Juventus senza freni: altro colpo a zero dal Manchester United

In casa Manchester United al momento non si parla d’altro se non delle parole di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha rilasciato un’intervista nella quale ha sparato a zero su tutti nel club inglese. Ora però c’è da fare i conti con un altro possibile addio a costo zero a fine stagione con la Juventus pronta ad inserirsi come fatto per Paul Pogba.

I bianconeri infatti sarebbero fortemente interessati ad un giocatore del club inglese che è ad un passo dal salutare i Red Devils. Un colpo che andrebbe ad arricchire ulteriormente la rosa dei bianconeri, pronti a lavorare però anche in uscita con una cessione importante in programma.

Calciomercato Juventus, colpo a zero
Nedved

Calciomercato Juventus: il punto su rinnovi, acquisti e cessioni

Con lo stop del campionato per via dell’inizio del mondiale in Qatar, le squadre possono concentrarsi su quelle che sono le operazioni di calciomercato da portare a termine. Sono molti i giocatori che vedranno terminare il loro contratto con i bianconeri alla fine di questa stagione ed al momento non sembrano esserci rinnovi imminenti. Rabiot, Alex Sandro, Cuadrado e Di Maria potrebbero salutare la squadra a costo zero in vista del prossimo giugno. Al momento solo il francese sembra avere buone chances di restare agli ordini di Massimiliano Allegri anche se tanto dipenderà dalle sue richieste di ingaggio. Per gli altri potrebbero aprirsi le possibilità di un addio a zero. In ottica acquisti ci sarà da rinnovare le fasce difensive così come un colpo in mezzo al campo sarà necessario.

La Juventus pensa a De Gea a costo zero

Possibile anche un colpo a zero in porta. Quella attuale potrebbe essere l’ultima stagione di Szczesny alla Juventus con il polacco che potrebbe essere ceduto per fare cassa considerato il suo contratto in scadenza nel giugno del 2024. La Juventus dovrebbe quindi trovare un nuovo estremo difensore di livello internazionale che possa difendere i pali a partire dal prossimo campionato e spunta l’idea De Gea. L’estremo difensore spagnolo è in scadenza di contratto con il Manchester United con l’opzione di rinnovo per un anno. Un’opzione che però non è scontato che venga esercitata con l’estremo difensore spagnolo che potrebbe quindi salutare a costo zero. Per i bianconeri quindi un’opportunità di chiudere un importante colpo a zero dai Red Devils dopo quello di Pogba, arrivato lo scorso luglio a zero alla Juventus.

Juventus su De Gea
De Gea © LaPresse

Settimane decisive quindi per il calciomercato della Juventus che prima del 2023 vuole sistemare almeno il discorso relativo ai rinnovi di contratto.