Milan, Tatarusanu saluta e trova una nuova squadra in Serie A

In casa Milan è tempo di calciomercato. Il campionato chiuso in anticipo per dare spazio ai mondiali, porta le squadre a fare le proprie valutazioni in sede di mercato. Al primo posto i rinnovi di contratto. Leao e Bennacer sono fondamentali per la crescita del Milan ed hanno il contratto in scadenza nel 2024. Nel 2023 invece vedranno terminare il proprio accordo Tatarusau, Mirante e Giroud.

La proprietà rossonera sta lavorando da tempo con i rinnovi del portoghese e dell’algerino sono in cima alla lista dei desideri. Per l’algerino sarebbe pronto un prolungamento con un adeguamento di ingaggio fino a 3,5 milioni di euro l’anno mentre per l’attaccante esterno ne sono stati messi sul piatto circa 6 l’anno con il giocatore che però sembra orientato ad accettare altre proposte più alte.

Calciomercato Milan, Tatarusanu via
Tatarusanu

Calciomercato Milan, Tatarusanu ai saluti a giugno: andrà in scadenza

Protagonista con il Milan nelle ultime settimane per via dell’infortunio di Maignan, Tatarusanu sta valutando il proprio futuro essendo in scadenza di contratto. Il portiere rumeno è sceso in campo già otto volte in campionato in questa stagione più quattro volte in Champions League. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 ed al momento non ci sono trattative per il rinnovo. La sensazione è che l’ex estremo difensore di Lione e Fiorentina saluti il Milan durante la prossima estate per cercare poi una nuova sistemazione. Sulle sue tracce ci sarebbe già un altro club italiano, intenzionato ad affidargli i propri pali.

Tatarusanu verso l’addio al Milan, idea per l’Empoli

L’Empoli saluterà Vicario al termine della stagione con il portiere, convocato anche dalla nazionale italiana, che piace molto alla Juventus. Il giocatore classe 1996 saluterà con ogni probabilità i toscani al termine del campionato in corso per cercare l’avventura in una big con i bianconeri in pole. Gli azzurri dovranno quindi trovare un sostituto per il prossimo campionato. Spesso i toscani si sono affidati a giovani portieri ma questa volta potrebbero scegliere l’esperienza. Tatarusanu potrebbe infatti accettare la proposta del club toscano restando così in Italia dove ha passato gran parte della sua carriera. Un colpo a zero che andrebbe ad alzare il livello di esperienza internazionale per l’Empoli.

Calciomercato Milan, nuovo portiere
Maldini © LaPresse

Dal canto suo il Milan andrebbe alla ricerca di un portiere italiano per il ruolo di vice Maignan. Si seguono diversi profili con Sportiello, Gollini, Cragno e Consigli che piacciono a Maldini e Massara. Addio certo anche per Mirante a fine campionato con l’ex Roma che ora ricopre il ruolo di terzo.