Maldini ha deciso: lo riporta al Milan, super colpo e tifosi in estasi

Campionati fermi per il mondiale in Qatar e per le squadre è già tempo di calciomercato. Due mesi di sosta insoliti per i club di tutta Europa che proveranno a sfruttare questo stop per lavorare in sede di mercato. Rinnovi, cessioni ed acquisti saranno gli argomenti maggiormente trattati nelle prossime settimane, fatta eccezione per le sfide in programma in Qatar.

In casa Milan il lavoro è fervente con Maldini e Massara che sanno già bene quello che devono fare per regalare a Stefano Pioli una rosa di primissimo livello. Oltre ai rinnovi di Leao e Bennacer, si pensa anche all’attacco del futuro considerato il fatto che Ibrahimovic compirà 42 anni nel 2023 e Giroud 37.

Calciomercato Milan, colpo in attacco
Maldini

Calciomercato Milan, si lavora su molti fronti

Terminato il 2022 calcistico con la seconda posizione in classifica ad un meno otto dal Napoli che non lascia tranquilli, in casa Milan ora è tempo di programmazione futura. Il lavoro della dirigenza negli ultimi anni è stato ottimo con la squadra che è riuscita a centrare gli obiettivi che si era prefissata. La conquista dello scudetto, arrivata dopo pochi anni dalla ripartenza con una nuova dirigenza è stata un gran successo per i rossoneri che ora però non vogliono fermarsi. Oltre alle grane dovute ai rinnovi di contratto più spinosi, in casa rossonera si pensa anche a rinnovare l’attacco a disposizione di Stefano Pioli. Paolo Maldini sembra aver già deciso su chi puntare in ottica futura con un ritorno in vista per la prossima stagione.

Calciomercato Milan, torna Colombo
Colombo © LaPresse

Il Milan non ha dubbi: Colombo torna in rossonero

Dopo una stagione in prestito alla SPAL in Serie B, Lorenzo Colombo è stato mandato a giocare in Serie A per vedere le sue qualità nel massimo campionato italiano. Il classe 2002 sta rispondendo nel migliore dei modi con il Lecce andando in rete già tre volte e mostrandosi molto utile alla manovra della squadra di Baroni. I salentini hanno prelevato il giocatore in prestito con diritto di riscatto ma i rossoneri si sono assicurati un contro riscatto. Un modo per premiare il Lecce in caso di crescita della punta che in questo momento è del tutto confermata. Punto fermo anche dell’under 21, il giovane attaccante sarà riportato a Milanello in vista della prossima stagione.

Da capire quello che sarà il futuro di Zlatan Ibrahimovic ma il giocatore andrà a comporre il reparto offensivo insieme a Giroud, al quale sarà rinnovato il contratto, ed ad un altro centravanti da regalare a Pioli.