Per Grifo potrebbe essere arrivato il momento di calcare i campi della Serie A: un club su tutti pensa all’investimento.
Mancini ha sempre creduto in lui, lo convoca e lo schiera da titolare. Sarà per quella sua voglia di essere importante per l’Italia o per le qualità, ma la scelta premia il commissario tecnico.
Vincenzo Grifo, fra i calciatori più apprezzati in Bundesliga, brilla anche in nazionale. Anche ieri nel match con l’Albania ha messo lo zampino su 3 reti, esultando con i compagni. Assist, la freddezza sull’assist di Raspadori, poi ancora un sigillo di quelli pesanti. Mancini conta su un calciatore che in nazionale alza ancora di più il livello di gioco, e che è capace di ricoprire molti ruoli.
Una risorsa preziosa per l’allenatore, che di certo ricorrerà ad un’ala sinistra classica che si muove da seconda punta, rientra per calciare in porta e sa servire assist. Se con l’Italia il suo score è di grande spessore, con 4 reti in 7 partite, anche con il Friburgo i numeri sono interessanti. In 15 presenze il calciatore nato a Pforzheim da genitori italiani ha collezionato 9 reti e 2 assist, in Europa League i centri sono 2 in sei apparizioni, e a 29 anni queste cifre lo rendono una pedina che suscita l’interesse dei club. Uno su tutti potrebbe effettuare un’offerta già per giugno, e le cifre non sarebbero proibitive.
La soddisfazione sul volto, la voglia di far bene in nazionale e la sensazione che questa stagione sia una delle più belle della sua carriera. Vincenzo Grifo con il Friburgo è secondo in classifica, e in nazionale il calciatore incide tanto quanto nel suo club. Ecco quindi che con questi numeri, e con i riflettori puntati addosso, l’ala si è messa in luce e inizia ad essere al centro di importanti voci di mercato.
Pare infatti che la Lazio stia provando a capire quale sia la valutazione del calciatore. Sarri ama molto gli esterni che saltano l’uomo, creano superiorità e vanno in gol con regolarità. Tutte caratteristiche che Grifo sta mettendo in mostra e che potrebbero concretizzarsi in un sogno. L’esterno offensivo ha infatti sempre coltivato la speranza di poter giocare in Serie A.
Un obiettivo cercato con regolarità nelle sue stagioni in Bundesliga e con una serie di prove che adesso potrebbero di certo regalargli chiamate importanti. La Lazio ci pensa, ma prima ci sono due obiettivi. Provare a trascinare il Friburgo in Champions e diventare un punto fermo per la nazionalità. A giudicare dall’inizio della stagione Grifo sta lottando per centrare questi traguardi, poi la Lazio potrebbe essere la ciliegina sulla torta.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…