Vincenzo+Grifo+opportunit%C3%A0+per+giugno%3A+ci+pensa+una+big
fuorigiococalciomercatoit
/2022/11/18/vincenzo-grifo-opportunita-per-giugno-ci-pensa-una-big-lazio/amp/
News

Vincenzo Grifo opportunità per giugno: ci pensa una big

Published by
Francesco Palermo

Per Grifo potrebbe essere arrivato il momento di calcare i campi della Serie A: un club su tutti pensa all’investimento.

Mancini ha sempre creduto in lui, lo convoca e lo schiera da titolare. Sarà per quella sua voglia di essere importante per l’Italia o per le qualità, ma la scelta premia il commissario tecnico.

Vincenzo Grifo, fra i calciatori più apprezzati in Bundesliga, brilla anche in nazionale. Anche ieri nel match con l’Albania ha messo lo zampino su 3 reti, esultando con i compagni. Assist, la freddezza sull’assist di Raspadori, poi ancora un sigillo di quelli pesanti. Mancini conta su un calciatore che in nazionale alza ancora di più il livello di gioco, e che è capace di ricoprire molti ruoli.

Grifo

Una risorsa preziosa per l’allenatore, che di certo ricorrerà ad un’ala sinistra classica che si muove da seconda punta, rientra per calciare in porta e sa servire assist. Se con l’Italia il suo score è di grande spessore, con 4 reti in 7 partite, anche con il Friburgo i numeri sono interessanti. In 15 presenze il calciatore nato a Pforzheim da genitori italiani ha collezionato 9 reti e 2 assist, in Europa League i centri sono 2 in sei apparizioni, e a 29 anni queste cifre lo rendono una pedina che suscita l’interesse dei club. Uno su tutti potrebbe effettuare un’offerta già per giugno, e le cifre non sarebbero proibitive.

Grifo può arrivare in Italia: un club ci pensa

Vincenzo Grifo segna così il terzo gol dell’italia (LaPresse)

La soddisfazione sul volto, la voglia di far bene in nazionale e la sensazione che questa stagione sia una delle più belle della sua carriera. Vincenzo Grifo con il Friburgo è secondo in classifica, e in nazionale il calciatore incide tanto quanto nel suo club. Ecco quindi che con questi numeri, e con i riflettori puntati addosso, l’ala si è messa in luce e inizia ad essere al centro di importanti voci di mercato. 

Pare infatti che la Lazio stia provando a capire quale sia la valutazione del calciatore. Sarri ama molto gli esterni che saltano l’uomo, creano superiorità e vanno in gol con regolarità. Tutte caratteristiche che Grifo sta mettendo in mostra e che potrebbero concretizzarsi in un sogno. L’esterno offensivo ha infatti sempre coltivato la speranza di poter giocare in Serie A.

Un obiettivo cercato con regolarità nelle sue stagioni in Bundesliga e con una serie di prove che adesso potrebbero di certo regalargli chiamate importanti. La Lazio ci pensa, ma prima ci sono due obiettivi. Provare a trascinare il Friburgo in Champions e diventare un punto fermo per la nazionalità. A giudicare dall’inizio della stagione Grifo sta lottando per centrare questi traguardi, poi la Lazio potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

Rimpianto Juve e soldi sprecati Zhegrova: lo avevano in casa, che numeri

In casa bianconera il kosovaro è una delusione: l'uomo giusto è un rimpianto, i numeri…

5 ore ago

Berardi portato in ospedale dopo la partita, ecco perché e cosa sta succedendo

Il capitano del Sassuolo ha subito lasciato lo stadio dopo la sfida contro la Roma:…

8 ore ago

Ultima spiaggia o esonero in Serie A: già pronti due sostituti

L'avvio terribile in campionato mette a rischio la panchina di un club di Serie A.…

10 ore ago

“Cinque giornate di squalifica”: Lautaro Martinez rischia grosso

L'attaccante argentino finisce nel mirino, la sua condotta in Napoli-Inter potrebbe costargli cara: esplode il…

14 ore ago

Bufera Conte-Marotta, l’allenatore sbugiardato sul web: ecco le prove

Battibecco a distanza tra il tecnico e il presidente dell'Inter, le frasi dell'allenatore campione d'Italia…

16 ore ago

Presidente nella bufera, costretto a dimettersi: “Lo so per certo”

Violente polemiche e caos dopo l'ultima giornata di campionato: vogliono le dimissioni del presidente Polemiche…

19 ore ago