Vincenzo+Grifo+opportunit%C3%A0+per+giugno%3A+ci+pensa+una+big
fuorigiococalciomercatoit
/2022/11/18/vincenzo-grifo-opportunita-per-giugno-ci-pensa-una-big-lazio/amp/
News

Vincenzo Grifo opportunità per giugno: ci pensa una big

Published by
Francesco Palermo

Per Grifo potrebbe essere arrivato il momento di calcare i campi della Serie A: un club su tutti pensa all’investimento.

Mancini ha sempre creduto in lui, lo convoca e lo schiera da titolare. Sarà per quella sua voglia di essere importante per l’Italia o per le qualità, ma la scelta premia il commissario tecnico.

Vincenzo Grifo, fra i calciatori più apprezzati in Bundesliga, brilla anche in nazionale. Anche ieri nel match con l’Albania ha messo lo zampino su 3 reti, esultando con i compagni. Assist, la freddezza sull’assist di Raspadori, poi ancora un sigillo di quelli pesanti. Mancini conta su un calciatore che in nazionale alza ancora di più il livello di gioco, e che è capace di ricoprire molti ruoli.

Grifo

Una risorsa preziosa per l’allenatore, che di certo ricorrerà ad un’ala sinistra classica che si muove da seconda punta, rientra per calciare in porta e sa servire assist. Se con l’Italia il suo score è di grande spessore, con 4 reti in 7 partite, anche con il Friburgo i numeri sono interessanti. In 15 presenze il calciatore nato a Pforzheim da genitori italiani ha collezionato 9 reti e 2 assist, in Europa League i centri sono 2 in sei apparizioni, e a 29 anni queste cifre lo rendono una pedina che suscita l’interesse dei club. Uno su tutti potrebbe effettuare un’offerta già per giugno, e le cifre non sarebbero proibitive.

Grifo può arrivare in Italia: un club ci pensa

Vincenzo Grifo segna così il terzo gol dell’italia (LaPresse)

La soddisfazione sul volto, la voglia di far bene in nazionale e la sensazione che questa stagione sia una delle più belle della sua carriera. Vincenzo Grifo con il Friburgo è secondo in classifica, e in nazionale il calciatore incide tanto quanto nel suo club. Ecco quindi che con questi numeri, e con i riflettori puntati addosso, l’ala si è messa in luce e inizia ad essere al centro di importanti voci di mercato. 

Pare infatti che la Lazio stia provando a capire quale sia la valutazione del calciatore. Sarri ama molto gli esterni che saltano l’uomo, creano superiorità e vanno in gol con regolarità. Tutte caratteristiche che Grifo sta mettendo in mostra e che potrebbero concretizzarsi in un sogno. L’esterno offensivo ha infatti sempre coltivato la speranza di poter giocare in Serie A.

Un obiettivo cercato con regolarità nelle sue stagioni in Bundesliga e con una serie di prove che adesso potrebbero di certo regalargli chiamate importanti. La Lazio ci pensa, ma prima ci sono due obiettivi. Provare a trascinare il Friburgo in Champions e diventare un punto fermo per la nazionalità. A giudicare dall’inizio della stagione Grifo sta lottando per centrare questi traguardi, poi la Lazio potrebbe essere la ciliegina sulla torta.

 

Francesco Palermo

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

1 settimana ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

1 settimana ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

1 settimana ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

1 settimana ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

1 settimana ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

2 settimane ago