Dopo il Mondiale in Serie A: arriva Hazard

Eden Hazard può sbarcare in Serie A: il belga prova a rilanciarsi con il Mondiale per poi ripartire dal nostro campionato

Nell’estate del 2019, il suo trasferimento dal Chelsea al Real Madrid aveva fatto piuttosto rumore. Eden Hazard era stato protagonista di uno dei colpi di mercato più pagati di sempre, da circa 100 milioni di euro. E ci si attendeva che, dopo le meraviglie con la maglia dei ‘Blues’, fosse protagonista anche con i ‘Blancos’. Ma le cose sono andate, purtroppo per lui, molto diversamente.

Calciomercato, Hazard in Serie A
Hazard

Hazard, che delusione al Real Madrid: ora cerca il riscatto ai Mondiali

A causa di diversi problemi fisici, il belga non ha mai trovato continuità in Spagna. Mettendo insieme numeri per i quali si può parlare, senza mezzi termini, di un vero e proprio flop. Appena 72 presenze complessive in tre anni e mezzo e soltanto 7 reti. E non è un caso che da tempo si vociferi infatti di un suo possibile addio al Real. A Madrid rimpiangono, ovviamente, il fatto che non recupereranno mai la cifra sborsata per averlo. Eventualità alla quale Florentino Perez si è rassegnato e sta cercando un acquirente credibile per il 31enne. Hazard, intanto, è pronto a riprendere posto nella sua nazionale, dove spera di ritrovarsi. Quattro anni fa, fu tra i protagonisti del terzo posto del Belgio ai Mondiali di Russia 2018. I ‘Diavoli Rossi’ ci riprovano ora in Qatar e vogliono dire la loro da outsider, puntando al bersaglio grosso. La qualità non manca di certo, anche se i picchi di rendimento dell’attuale generazione sembrano lontani. Dopo il Mondiale, che Hazard spera di vivere al meglio, per lui potrebbero spalancarsi le porte della Serie A, come scenario ideale per il rilancio.

Hazard in Serie A, ora si può: la Juventus ci pensa per gennaio

Dopo il Mondiale in Serie A: arriva Hazard
Massimiliano Allegri © LaPresse

Ci sta pensando seriamente la Juventus, che ha nei suoi progetti quello di una rimonta clamorosa in chiave scudetto. Serve qualcosa sul mercato di gennaio e il club si prepara a intervenire in diversi reparti. Con la giusta occasione, perché no, anche in attacco, dove un giocatore del genere stuzzicherebbe eccome la fantasia. E’ vero, lo abbiamo detto, che da diverse stagioni è stato solo l’ombra di se stesso. Ma chissà che in un contesto come quello italiano, non riesca a ritrovarsi. Secondo ‘Fichajes.net’, in Spagna, la Juventus sarebbe seriamente accreditata per l’affare nel mercato invernale, anche se a Torino dovranno fare i conti anche con Aston Villa e Newcastle.