Incontro Milan-Chelsea: si chiude un maxi affare

Il calciomercato è pronto a farla da padrone per lungo tempo in Serie A considerato l’inizio dei mondiali e lo stop dei maggiori campionati europei per quasi due mesi. Molti affari del Milan si intrecciano con quelli del Chelsea e le due dirigenze sono pronte ad incontrarsi a breve per fare il punto della situazione su diversi calciatori.

Paolo Maldini avrà a breve un colloquio con la dirigenza della società londinese per parlare di alcuni giocatori che potrebbero a breve cambiare maglia. Si potrebbe prospettare anche un maxi affare tra le due parti visti gli ottimi rapporti tra le due società.

Calciomercato Milan, affare col Chelsea
Maldini

Calciomercato Milan, quanti intrecci col Chelsea

I rapporti tra Milan e Chelsea sono stati sempre ottimi con le due squadre che hanno chiuso in più di un’occasione degli affari. La squadra londinese è da sempre molto attenta al calciomercato italiano e con i rossoneri ha spesso contatti. Gli ultimi sono avvenuti anche per via del doppio incontro il Champions League con le due squadre che sono state avversarie nei gironi. Ora le due dirigenze dovranno incontrarsi per parlare della situazione di alcuni calciatori che potrebbero a breve cambiare maglia. Uno di questi è Bakayoko. Il centrocampista francese è in prestito al Milan dai Blues fino a giugno ma a gennaio cambierà maglia non venendo utilizzato da Pioli. Su di lui ci sono Bologna e Valencia al momento. L’affare che potrebbe far parlare in estate è però un altro.

Il Chelsea non molla Leao, il Milan valuta

Il Chelsea è la squadra maggiormente interessata a Rafael Leao, avendo fatto pervenire ai rossoneri un’offerta superiore ai 100 milioni di euro già la scorsa estate. Il portoghese non sembra essere intenzionato a prolungare il contratto con il Milan, deciso a cederlo nel 2023 per monetizzare dalla sua partenza e non rischiare di perderlo a costo zero dopo un anno. Le due società torneranno sicuramente a parlare dell’asso portoghese con i Blues che vogliono avere la meglio sull’ampia concorrenza che c’è per il cartellino dell’ex Lille e Sporting. Un altro giocatore del quale parleranno le due società è Ziyech. Il marocchino non sta trovando molto spazio alla corte di Potter ed il Milan vorrebbe affidargli la fascia destra dell’attacco. Il club meneghino vuole chiudere quanto prima il suo acquisto in prestito evitando che l’ex Ajax si metta in mostra al mondiale attirando l’attenzione di altre società.

L’incontro tra le parti potrebbe esserci già nei prossimi giorni con il maxi affare di calciomercato che potrebbe concludersi già in vista di gennaio.