Juventus, prosegue l’assenza dai campi di Pogba che tenta il recupero per gennaio: c’è un allarme legato al francese tra i bianconeri
Una stagione, fin qui, da incubo per Paul Pogba, che di fatto è come se non fosse mai iniziata. L’infortunio al menisco patito nel pre-campionato, dopo appena una amichevole disputata, con la Juventus, non sembrava particolarmente grave, ma una gestione errata ha allungato a dismisura i tempi. La terapia conservativa scelta dal francese ha fallito, l’operazione a inizio settembre non è bastata a rimetterlo in campo per i bianconeri e a garantirgli il Mondiale con la Francia. Il centrocampista, così, guarderà la rassegna iridata dalla tv, mentre proseguirà il lavoro per il recupero.
Juventus, Pogba scalda i motori per il ritorno in campo: il piano di rientro
A fine ottobre, infatti, nuove complicazioni, quando sembrava potesse approssimarsi il rientro, hanno tagliato fuori definitivamente Pogba dal 2022 calcistico. Ora, il giocatore si trova negli Stati Uniti, seguendo la sua personale tabella di recupero per rimettersi in forma. Tra qualche settimana, dovrebbe tornare in gruppo con i suoi compagni, quelli che non saranno andati al Mondiale, e cercare di recuperare man mano confidenza con il lavoro sul campo, fino a tornare a giocare, finalmente, a gennaio. I più ottimisti credono che possa essere arruolabile per il primo match del 2023 contro la Cremonese, il 4 gennaio, altri parlano di maggiore cautela nell’ambiente bianconero e ritengono che nel mirino ci sia la gara del 13 gennaio contro il Napoli al ‘Maradona’, forse una delle ultime chiamate per capire se il discorso scudetto potrà riaprirsi. Insomma, gli interrogativi su quando e come il giocatore tornerà finalmente in campo sono ancora numerosi. Ma c’è anche un altro rischio, per la Juventus.
Juventus, Serena ‘avverte’ i bianconeri su Pogba: “Ecco cosa non deve succedere”
A parlarne è un grande ex, Aldo Serena, che sulle colonne di ‘Tuttosport’ da’ un particolare avvertimento a Massimiliano Allegri. Il ritorno in campo del francese, secondo l’ex attaccante, non dovrebbe pregiudicare quanto di buono emerso dal campo nelle ultime settimane: “Il suo ritorno a gennaio per la Juventus sarebbe un valore aggiunto, vista la sua grande bravura nelle due fasi. Ma non vorrei che succedesse una cosa con il suo rientro. Spero non venga messo da parte un elemento come Fagioli, che si sta dimostrando uno dei giovani italiani più forti. E’ un giocatore che deve continuare a crescere e può farlo solo giocando il più possibile”.