Cristiano Ronaldo, ora si può: il colpaccio grazie ai soldi della tv

Cristiano Ronaldo destinato a lasciare il Manchester United, ma chi può permetterselo? Affare possibile grazie agli introiti televisivi

Il caso Cristiano Ronaldo sta monopolizzando l’attenzione degli appassionati di calcio e degli addetti ai lavori, nei giorni in cui prende il via il Mondiale di Qatar 2022. L’intervista rilasciata dal portoghese al giornalista del ‘Sun’ Piers Morgan, come promesso da lui stesso un po’ di tempo fa, ha svelato le sue verità e fatto deflagrare una vera e propria bomba i cui effetti porteranno con ogni probabilità alla separazione dal Manchester United.

Futuro Ronaldo
Ronaldo

Cristiano Ronaldo, il lungo addio al Manchester United: ma prima di lasciare vuole salire sul tetto del mondo

Le dichiarazioni al veleno su Ten Hag, sulla società e sul rapporto con alcuni dirigenti hanno lasciato il segno e non passeranno sotto silenzio da parte dei ‘Red Devils’. Non solo una forte multa in arrivo per CR7, ma anche, come spiegano in Inghilterra, le mosse legali da parte del club per arrivare al licenziamento per giusta causa. E’ evidente che la seconda avventura di Ronaldo allo United, in qualsiasi modo, si concluderà al ritorno dell’attaccante dal Qatar. Nel frattempo, il fuoriclasse lusitano proverà a fare del suo meglio con la maglia del Portogallo. In una carriera scintillante, finora, è mancato l’acuto a livello internazionale con la sua nazionale, se si eccettua la vittoria dell’Europeo nel 2016. Ai Mondiali, fin qui, uno score non particolarmente esaltante: il quarto posto nel 2006, poi due eliminazioni agli ottavi nel 2010 e nel 2018 e addirittura al primo turno nel 2014. Vedremo cosa succederà adesso, quella portoghese è una nazionale non tra le prime favorite ma che può puntare ad arrivare lontano, e chissà, a centrare una prima volta storica.

Cristiano Ronaldo, ecco in quale campionato giocherà: pronti 240 milioni di euro dalla tv

Cristiano Ronaldo, ora si può: il colpaccio grazie ai soldi della tv
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Sul suo futuro, crescono le possibilità di vederlo negli Stati Uniti, nel 2023, in MLS. In Europa, Mendes ha provato a proporlo a Chelsea e Bayern Monaco, che però hanno non poche perplessità non soltanto a livello economico ma anche dal punto di vista tecnico. In America e negli Emirati, invece, sono pronti a coprirlo d’oro e le lusinghe sono già arrivate a più riprese. Soprattutto negli States, con ‘INews UK’ che spiega come l’intervento decisivo di ‘Apple TV’, nel mercato americano, potrebbe fornire la svolta. Per i diritti televisivi del campionato, infatti, stanno per arrivare nelle casse dei club 240 milioni di euro. Ecco dunque che l’assalto diventa possibile.