Milan, addio Adli: cessione per il super scambio

Il Milan si prepara a salutare Adli: il francese pedina di scambio per il primo colpo rossonero di mercato a gennaio

La prima parte di stagione, per il Milan, è andata in archivio in maniera piuttosto positiva. In Champions League, i rossoneri hanno raggiunto l’obiettivo del passaggio agli ottavi di finale, classificandosi secondi nel proprio girone alle spalle del Chelsea e regalandosi la doppia sfida al Tottenham di Conte tra febbraio e marzo. In campionato, la squadra di Pioli è seconda, con appena due punti in meno rispetto a quelli conquistati a parità di partite un anno fa, ma deve inseguire il Napoli che ha otto lunghezze di vantaggio. Occorrerà accelerare, a gennaio, sperando che possa esserci un miglior contributo dei ‘nuovi’, oltre i giocatori del nucleo storico.

Milan, addio Adli: cessione per il super scambio
Yacine Adli © LaPresse

Milan, poco spazio per Adli: a Pioli serve altro, cessione in vista

Il mercato estivo, da questo punto di vista, non ha praticamente dato frutti. Ha deluso fin qui il grande colpo De Ketelaere, ma anche gli altri non hanno fatto meglio. In particolare Adli, arrivato dopo essere stato ‘parcheggiato’ un anno al Bordeaux. Il trequartista francese, classe 2000, ha trovato davvero poco spazio, con appena quattro presenze in campionato, di cui soltanto una da titolare, quella con il Verona del 16 ottobre. Da lì, non ha più trovato la possibilità di mettersi in luce nelle rotazioni di Pioli, che sembra dunque non vederlo particolarmente. A questo punto salgono le probabilità di vederlo via a gennaio, con il Milan che potrebbe utilizzarlo come pedina di scambio all’interno di una interessante operazione.

Milan, via Adli e dentro Aouar: Maldini al lavoro per lo scambio

Milan, addio Adli: cessione per il super scambio
Houssem Aouar © LaPresse

Uno dei giocatori più interessanti, in vista del mercato invernale, è Houssem Aouar. Classe 1998, capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, il giocatore del Lione è stato piuttosto sfortunato, con un infortunio che gli ha precluso la convocazione ai Mondiali in Qatar. Già ad inizio stagione, un altro problema fisico lo aveva tenuto fuori per diverse settimane, tanto che attualmente ha disputato soltanto sei gare ufficiali in campionato, con una sola rete. Secondo ‘Sport Mediaset’, il Milan, per arrivare al vecchio pallino di Paratici (l’attuale ds del Tottenham lo aveva tra i suoi preferiti ai tempi della Juventus), potrebbe mettere sul piatto con l’OL proprio Adli. Maldini e Massara sarebbero al lavoro per convincere la dirigenza francese a dare il nulla osta per l’operazione, approfittando anche del fatto che il contratto di Aouar scade a giugno.