Argentina ko e Lautaro Martinez nella bufera: “Sopravvalutato”

La prima grande sorpresa dei Mondiali arriva con la sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita: tutti contro Lautaro Martinez, il web affonda il ‘Toro’

Ai Mondiali, non c’è niente di scontato. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e nel terzo giorno di gare arriva il colpo di scena in Qatar, ma questo, forse, nessuno avrebbe davvero saputo prevederlo. L’Argentina di Scaloni, una delle principali favorite, inaugura il proprio raggruppamento, il girone C, con una sconfitta e adesso rischia già grosso.

Argentina ko e Lautaro Martinez nella bufera: "Sopravvalutato"
Lautaro Martinez © LaPresse

Argentina, Mondiale subito in salita verticale: con l’Arabia Saudita succede l’impensabile

C’erano grandi attese per l’Albiceleste, che si è presentata alla manifestazione con un reparto offensivo denso di talento e soprattutto con Lionel Messi all’ultimo Mondiale della sua carriera. Si pensava che il match d’esordio contro l’Arabia Saudita non potesse riservare particolari insidie e l’inizio sembrava dare ragione ai pronostici con il vantaggio arrivato dopo pochi minuti su rigore con lo stesso numero 10. Nel prosieguo del primo tempo, gli argentini apparivano in controllo, ma incapaci di chiudere la partita, venendo frenati dalla tattica del fuorigioco particolarmente aggressiva dei sauditi, che riuscivano a evitare per altre tre volte la capitolazione grazie agli offside di Lautaro Martinez (due volte) e Messi. Nella ripresa, poi, cambiava davvero tutto, con le due reti, oltretutto molto belle, in pochi minuti della squadra di Hervè Renard, che poi con una strenua difesa portava a casa uno dei successi più importanti della propria storia. Adesso, l’Argentina non potrà sbagliare contro Polonia e Messico, per evitare una clamorosa esclusione già al primo turno.

Argentina sconfitta, Lautaro Martinez flop e nel mirino delle critiche: “Se lascia la Serie A non segna più un gol”

Argentina ko e Lautaro Martinez nella bufera: "Sopravvalutato"
Lautaro Martinez © LaPresse

Critiche per diversi giocatori della nazionale di Scaloni, apparsi sotto tono. In particolare Lautaro Martinez, che nel primo tempo è incappato anche per sfortuna nella trappola del fuorigioco: l’annullamento del primo gol, soprattutto, è stato davvero millimetrico. Ma in generale la sua prestazione non ha convinto, e su Twitter sono stati numerosissimi i commenti negativi: “Continua a non essere né carne né pesce”, “Sopravvalutato, ci fosse stato anche solo Milik al suo posto l’Argentina avrebbe almeno pareggiato”, “Ha vissuto un pomeriggio da Morata“, “Oggi in versione difensore centrale, è una sciagura”, “Lautaro fa un gol al mese e l’Argentina si fa guidare in attacco da lui…”, “Quando serve sparisce, anche in nazionale, altro che campione” ,”Questo se va via dalla Serie A non fa più un gol”, “Lautaro anonimo, ‘stranamente'”, “Avvisatelo che ai Mondiali non c’è la Salernitana“.