Colpo Rabiot a zero: Juventus gelata, destinazione scelta

Adrien Rabiot è pronto a dire addio alla Juventus in vista della prossima stagione. Il centrocampista francese sta vivendo probabilmente la sua migliore annata da quando è arrivato in bianconero, imponendosi nel migliore dei modi anche con la nazionale francese. Il giocatore infatti ha già messo a segno un gol ed un assist nella sua prima ai mondiali in Qatar.

Il suo contratto con la squadra bianconera scadrà nel giugno del 2023 ed al momento appare molto difficile il suo rinnovo con la Juventus. Per lui si profila un addio a costo zero al termine del campionato in corso con la destinazione che appare scelta per il prossimo anno.

Calciomercato, Rabiot cambia squadra
Rabiot (La Presse)

La stagione di Rabiot, il francese decisivo in bianconero e nazionale

Durante la scorsa estate si era parlato molto di un possibile addio di Rabiot alla Juventus considerato il ritorno di Pogba dal Manchester United e l’ingresso di giovani calciatori come Fagioli e Miretti in bianconero. L’ex PSG però è riuscito ad imporsi come non mai nella ‘vecchia signora’, risultando uno dei punti fermi della squadra per Massimiliano Allegri. Gol, assist ed ottime prestazioni hanno rilanciato il calciatore classe 1995. Ora per lui potrebbero aprirsi nuove possibilità per il futuro con lo stesso centrocampista che ha parlato del mondiale come vetrina importante per il suo futuro. Il centrocampista ha attirato diverse squadre che stanno pensando a metterlo sotto contratto da luglio.

Calciomercato, su Rabiot c’è il Manchester United

Sulle tracce del centrocampista francese c’è il Manchester United. Il club inglese è alle prese con una vera e propria rivoluzione, sia dal punto di vista societario che della rosa. Il giocatore andrebbe a rinforzare il centrocampo di Ten Hag, alla ricerca di un calciatore capace di coniugare forza fisica e qualità. Lo United sembra essere in vantaggio rispetto ad altre squadre come Tottenham e Chelsea che hanno messo nel mirino la mezzala della Juventus. Per i bianconeri appare difficile riuscire a rinnovare a certe cifre il contratto al calciatore che chiede circa 7 milioni di euro l’anno.

Altri giocatori in scadenza in casa Juventus sono Di Maria, Cuadrado ed Alex Sandro. Appare molto difficile un rinnovo per i primi due che potrebbero trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione, potendo firmare un contratto con una nuova squadra già a partire da febbraio. Qualche possibilità la ha Alex Sandro con il brasiliano che sta trovando una nuova giovinezza da centrale in una difesa a tre.