Scambio per Arnautovic, affare pazzesco in Serie A

Il calciomercato si avvicina a grandi passi e, approfittando della sosta per i mondiali che si stanno svolgendo in Qatar, le squadre stanno già impostando le trattative da ufficializzare poi in vista di gennaio. Nelle ultime ore si sta parlando di una proposta pervenuta al Bologna per Marko Arnautovic con un altro club di Serie A che avrebbe messo sul piatto uno scambio.

Il centravanti austriaco è un perno della squadra rossoblu. Lo è stato con Mihajlovic sulla panchina rossoblu e lo è anche da quando alla guida della squadra felsinea c’è Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano ha cambiato il ruolino di marcia della squadra portandola fino al decimo posto dopo un avvio stentato di campionato.

Calciomercato Bologna, proposta per Arnautovic
Arnautovic © LaPresse

Calciomercato Bologna, piovono le proposte per Arnautovic

Classe 1989, con un contratto fino al 2024, il centravanti austriaco è il vero punto di forza del Bologna. In questa stagione ha messo a segno già otto gol, riuscendo ad esprimere il proprio valore anche nelle prime giornate difficili per il club felsineo. L’ex West Ham è risultato decisivo sia sotto la guida di Mihajlovic (che lo ha fortemente voluto a Bologna) sia da quando è arrivato alla guida della squadra Thiago Motta (suo ex compagno ai tempi dell’Inter). Il calciatore austriaco ha attirato su di se le attenzioni di diverse squadre sia italiane che estere. In estate Juventus e Manchester United hanno bussato alla porta di Di Vaio e Sartori per portarlo via da sotto le due torri senza però avere successo. Nelle ultime ore è un’altra squadra a cercarlo in Serie A.

La Fiorentina vuole Arnautovic, proposto uno scambio

Stando a quanto riferito su Twitter dal collega Flavio Ognissanti, da sempre molto vicino alle vicende della Fiorentina, i viola avrebero fatto un tentativo per Arnautovic. Il centravanti austriaco è un pallino di Commisso e Barone che lo vorrebbero a Firenze già da gennaio. Sul piatto sarebbe stato messo uno scambio con Cabral, centravanti che nel capoluogo toscano sta facendo fatica ad imporsi. Il direttore sportivo del Bologna Sartori non avrebbe preso in considerazione la proposta, ritenendola non all’altezza. Resta da capire se il club emiliano a fine stagione valuterà la cessione dell’austriaco per provare a monetizzare dalla sua partenza visto il contratto in scadenza nel 2024.

Nel frattempo il Bologna lavora sul mercato per cercare di rinforzare la squadra a disposizione di Thiago Motta. Nel mirino c’è Lato del Valencia che andrebbe a sistemare il discorso relativo agli esterni.