Galliani chiama Maldini: lo scambio Milan-Monza si fa

Manca poco più di un mese all’apertura ufficiale del calciomercato ma le squadre sono già al lavoro in maniera decisa per rinforzare le rose in vista di gennaio e della prossima stagione. Milan e Monza non fanno chiaramente eccezione e stanno pensando anche ad un affare in vista del 2023 che potrebbe andare in porto soddisfacendo le richieste di entrambi i club.

In attesa della ripresa del campionato di Serie A in programma il prossimo 4 gennaio, le squadre stanno lavorando in sede di calciomercato per cercare di chiudere gli affari necessari a migliorare le rose. Milan e Monza potrebbero mettere a segno uno scambio da ufficializzare a giugno anche se già a gennaio potrebbe essere realizzato in parte.

Calciomercato, scambio Milan-Monza
Maldini e Galliani

Il Milan valuta la rosa: cessioni necessarie in casa rossonera

Oltre ai rinnovi con Leao e Bennacer in testa ai pensieri di Maldini e Massara, il Milan lavora ai possibili addii nella squadra di Pioli per alleggerire il monte stipendi e restringere la rosa a disposizione del tecnico. A centrocampo due pedine potrebbero salutare il club meneghino. Bakayoko sarà il primo salutare la squadra rossonera con il francese che non rientra nei piani del Milan ed il prestito dal Chelsea terminerà con sei mesi di anticipo. Un altro calciatore a salutare potrebbe essere Adli con il francese che non sta trovando spazio alla corte di Pioli. Il giovane transalpino piace al Monza che potrebbe chiederlo già da gennaio per prendere il posto di Sensi a centrocampo con l’ex Inter che resterà fuori dai campi di gioco fino al prossimo marzo.

Calciomercato Milan, scambio col Monza: piace Cragno

In cambio al prestito di Adli i rossoneri potrebbero avere Cragno. Il portiere ex Cagliari, è passato in estate al Monza con l’intenzione di difendere i pali del club di Berlusconi ma si è ritrovato sia con Stroppa prima che con Palladino poi, a ricoprire il ruolo di vice. Il portiere potrebbe quindi scegliere di accettare la corte del Milan per ricoprire il ruolo di vice Maignan per la prossima stagione. Il contratto di Tatarusanu non verrà rinnovato così come quello di Mirante. L’intenzione del club meneghino è quella di affidare il ruolo di dodicesimo ad un portiere italiano.

Un altro nome che piace in casa rossonera è quello di Sportiello. L’estremo difensore è in scadenza con l’Atalanta e accetterebbe di buon grado il ruolo di vice Maignan per il prossimo campionato. La corsa al nuovo portiere rossonero è cominciata e Cragno è in lizza.