Inter pigliatutto, altro colpo a zero in Serie A

L’Inter è al lavoro, come molte altre squadre, in sede di calciomercato per sistemare la propria rosa in vista del prossimo anno sia in ottica gennaio che per giugno. I nerazzurri, da sempre molto attenti a quella che è la lista dei calciatori in scadenza di contratto, stanno guardando con attenzione ad un giocatore che vedrà terminare a breve il proprio accordo.

Giuseppe Marotta sa di dover essere attento al bilancio per chiudere operazioni in entrata e, non dover pagare il cartellino, assicura alla società un buon risparmio per quello che riguarda le casse nerazzurre. L’ultimo obiettivo del club meneghino arriva dalla Serie A.

Calciomercato Inter, piace Djidji
Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, i movimenti societari

Uno degli argomenti più caldi è quello relativo ai rinnovi di contratto con l’Inter che sta per chiudere positivamente una lunga trattativa. Milan Skriniar infatti è in scadenza a giugno ma i nerazzurri sembrano essere ad un passo dall’accordo definitivo per far firmare il contratto allo slovacco, allontanando quindi la paura di un addio a costo zero. Stesso discorso però non si può fare per De Vrij. L’olandese ha diverse richieste in particolare in Premier League e per lui sembra essere sempre più probabile l’addio potendosi accasare in un altro club a costo zero. Da capire poi quello che sarà il futuro di D’Ambrosio e Gagliardini per i quali verrà presa una decisione prima della fine dell’anno solare, mentre Handanovic dovrà valutare se continuare come vice Onana o tentare una nuova strada.

Inter su Djidji, il calciatore del Torino piace ad Inzaghi

Proprio il sempre più probabile addio di De Vrij sta portando l’Inter alla ricerca di un difensore che sappia giocare a tre in difesa. Stando a quanto affermato da TuttoSport, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Djidji del Torino. Il giocatore ha diversi estimatori in Inghilterra ma la chiamata dell’Inter potrebbe cambiare tutto. La possibilità di giocare per lo scudetto in una formazione che utilizza abitualmente la difesa a tre, la stessa che lo ha lanciato con i granata, potrebbe convincere il centrale. L’eventuale acquisto del difensore avrebbe già avuto il benestare di Simone Inzaghi, pronto ad inserirlo nei meccanismi della squadra in vista della prossima stagione.

Calciomercato, Djidji nel mirino dell'Inter
Djidji © LaPresse

Nel frattempo in casa Inter si pensa anche al reparto d’attacco. Dzeko è in scadenza ma va verso il rinnovo mentre sarà da capire la situazione relativa a Romelu Lukaku con il belga che è in prestito dal Chelsea. Verso l’addio Correa che potrebbe salutare già a gennaio lasciando spazio ad un nuovo acquisto. In questo senso piace molto Thuram.