Finalmente accordo trovato: rinnova con il Milan

I rinnovi di contratto sono al centro del calciomercato del Milan in questi giorni ed ora i tifosi rossoneri possono esultare. Accordo trovato per un punto fermo della squadra che prolungherà il suo accordo con il club meneghino. Nelle prossime settimane verrà messo nero su bianco per ufficializzare l’intesa.

Maldini e Massara possono tirare un sospiro di sollievo. Un punto fermo della squadra rossonera è pronto a rinnovare con il Milan chiudendo una lunga telenovela di calciomercato. Ora la società potrà concentrarsi sul prolungamento di altri calciatori che hanno il contratto in scadenza.

Calciomercato, rinnovo in casa Milan
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, prime buone notizie sul fronte rinnovi

Nonostante gennaio si avvicini e con lui l’apertura ufficiale delle trattative di calciomercato invernali, in casa Milan l’argomento che tiene banco è quello relativo ai rinnovi di contratto. Tengono banco le situazioni inerenti Bennacer e Leao con i due che hanno gli accordi in scadenza nel 2024. Conscio di quanto accaduto con Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, il Milan non vuole arrivare alla prossima estate senza aver chiarito la situazione per non perdere poi dopo un anno i calciatori a costo zero. Nel caso in cui non dovesse arrivare la firma i due verrebbero ceduti per fare cassa e reinvestire in sede di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Occhi puntati però anche sui giocatori che hanno i contratti in scadenza nel giugno del 2023 con il club pronto a chiudere un importante rinnovo.

Calciomercato Milan, Giroud rinnova
Giroud © LaPresse

Il Milan rinnova con Giroud, dopo il mondiale la firma

Il primo a firmare il rinnovo di contratto con il Milan dovrebbe essere Olivier Giroud. Protagonista sia con la maglia rossonera che con quella della Francia, il centravanti classe 1986 si trova molto bene a Milano ed è pronto a prolungare la sua carriera in rossonero. Il nuovo accordo dovrebbe prevedere un prolungamento fino al giugno del 2024 quando poi il francese sarà prossimo dal compiere 38 anni. In quel momento verranno poi valutate le condizioni del giocatore che deciderà insieme alla società se proseguire ulteriormente insieme o fermarsi. La firma per rendere il tutto ufficiale dovrebbe arrivare al termine della rassegna ora in atto in Qatar con il centravanti pronto a legarsi ancora a lungo al Milan.

Da capire se insieme a lui ci sarà ancora Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese vedrà terminare a giugno il proprio contratto e dovrà decidere, alla soglia dei 42 anni, se proseguire o meno l’avventura agonistica o appendere gli scarpini al chiodo.