Gvardiol, impatto devastante in Qatar: ora assalto dalla Serie A

Un impatto incredibile per Josko Gvardiol con la sua nazionale croata nel mondiale in Qatar. Una prestazione che non è passata inosservata dinanzi all’attenzione delle squadre che sono fortemente interessati al costo del suo cartellino. In particolar modo la big del nostro campionato che vorrebbe assicurarselo per la prossima stagione

Come riportato in precedenza il classe 2002 è stato uno dei migliori della sua nazionale nell’esordio alla Coppa del Mondo contro il Marocco. Il centrale difensivo non ha avuto molti problemi con il reparto offensivo avversario visto che si è comportato molto bene ed ha tenuto la posizione nella migliore maniera possibile. Il match di mercoledì è terminato 0-0. Ora appuntamento alla prossima sfida dove il team “a scacchi” deve trovare assolutamente la vittoria per sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Nel frattempo, il suo nome, ritorna a riecheggiare nel club che lo sta puntando fortemente.

Josko Gvardiol © LaPresse

Gvardiol, prestazione eccellente con la Croazia

Come riportato in precedenza si è saputo ben comportare all’esordio. Adesso, però, bisogna assolutamente vincere contro il Canada domenica pomeriggio. Tra l’altro questi ultimi non hanno assolutamente meritato la sconfitta contro il Belgio, anche a causa di un arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare. In questo momento l’unico pensiero di Gvardiol è quello di fare bene con la Croazia. Ci mancherebbe altro visto che stiamo parlando di un appuntamento importante dove tutti intendono fare una bella figura. Il difensore ha iniziato la stagione nella migliore maniera possibile anche con il Lipsia. Lo dimostrano le 19 presenze (tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania) condite anche da una rete. Nonostante tutto questo è risultato migliore in campo in più di una occasione per la gioia del proprio allenatore ed anche dei tifosi. Prestazioni che hanno convinto, sempre di più, la big italiana a puntare fortemente su di lui.

Pronto ad arrivare in Italia? La big ci prova

Josko Gvardiol © LaPresse

D’altronde non era neanche impossibile non distinguerlo sul terreno di gioco visto che ha giocato, per tutto il match (e per tutto il corso dei Mondiali), con una vistosa maschera sul viso. Il centrale continua a rimanere nella lista dei desideri della Juventus. Proprio la dirigenza bianconera avrebbe individuato in lui il possibile erede di Bonucci. L’attuale capitano dei bianconeri non può garantire la propria presenza in campo. L’obiettivo della società è anche quello di ringiovanire la retroguardia difensiva. Magari proprio con il suo arrivo. La richiesta dei tedeschi, però, rimane alta: almeno 30 milioni di euro. Se non di più.

Gestione cookie