Juventus, a gennaio subito operazione da 25 milioni

La Juventus prepara le mosse in entrata a gennaio, bianconeri che agiranno sul mercato e che spenderanno subito 25 milioni: ecco come

Ancora qualche giorno di pausa, per la Juventus, o per lo meno per quel che rimane della Juventus non impegnata ai Mondiali in Qatar. I bianconeri infatti sono la compagine di Serie A che ha il maggior numero di giocatori coinvolti nella rassegna iridata, ben 11. Qualcuno potrebbe fare ritorno a Torino già dopo la fase eliminatoria, anche se non è scontato. In ogni caso, Allegri riprenderà il lavoro con i suoi a partire dal 6 dicembre.

Juventus, a gennaio subito operazione da 25 milioni
Pavel Nedved © LaPresse

Juventus, la missione rimonta passa anche dal mercato invernale

Una Juventus che diversamente da molte altre squadre nostrane non sarà impegnata in tournée o in allenamenti all’estero. I bianconeri lavoreranno in casa, alla Continassa, con la sola eccezione dell’amichevole del 17 dicembre a Londra contro l’Arsenal. Il 22 dicembre, invece, riceveranno a Torino il Barcellona, per poi disputare una ultima amichevole il 29 dicembre contro un avversario ancora da definire. Un programma che i bianconeri si augurano di successo, per ripresentarsi al nuovo via del campionato, a gennaio, con il piglio giusto, provando a proseguire la striscia aperta di sei vittorie in campionato per risalire ancora la classifica. Allegri crede anche nella rimonta scudetto, sebbene il Napoli abbia ancora dieci punti di vantaggio. Una rimonta che potrebbe passare dal recupero a pieno regime degli infortunati della prima parte di stagione ma anche dal mercato. Sicuramente, la dirigenza metterà a segno qualche acquisto, per colmare qualche lacuna presente nella rosa. Il tutto, si proverà a farlo in maniera oculata dal punto di vista finanziario, senza spese folli. Ma il primo investimento, necessario, sarà piuttosto corposo e di ben 25 milioni di euro.

Juventus, i primi 25 milioni a gennaio da spendere per il riscatto di Locatelli: il punto

Juventus, a gennaio subito operazione da 25 milioni
Manuel Locatelli © LaPresse

A spiegarlo, ‘La Gazzetta di Modena’, che chiarisce come i bianconeri dovranno versare tale cifra nelle casse del Sassuolo già dai primi giorni del nuovo anno. Il tutto è legato alle condizioni del riscatto obbligatorio di Manuel Locatelli, ormai a un passo, nell’ambito del prestito biennale fissato nell’estate 2021. Non appena, infatti, il centrocampista totalizzerà la prima presenza in campo nel 2023, e la cosa potrebbe avvenire con tutta probabilità già nel primo match del nuovo anno, il 4 gennaio, contro la Cremonese in trasferta, il club torinese dovrà versare agli emiliani l’importo che andrà a completare l’operazione complessiva da 37,5 milioni di euro prevista.