L’affare per gennaio è servito: Papu Gomez torna in Serie A

Tempo di calciomercato per le squadre italiane ed estere. La sosta di circa due mesi dei campionati porta diversi club a lavorare in vista di gennaio per arrivare pronti all’inizio del mercato e rinforzare da subito le proprie rose. Un colpo potrebbe essere quello di Alejandro Gomez, detto il ‘Papu’, che potrebbe lasciare Siviglia per giocare nuovamente nel nostro campionato.

Classe 1988, al momento il calciatore è impegnato con l’Argentina nel mondiale in Qatar non partito nel migliore dei modi con la sconfitta contro l’Arabia Saudita. Nei giorni scorsi si è parlato di Verona per lui ma il futuro del trequartista potrebbe essere ancora a più alti livelli.

Gomez torna in Serie A
Gomez © LaPresse

Non solo Verona, una big italiana sul Papu Gomez

L’ipotesi Verona al momento appare da scartare sia per via dell’ingaggio percepito dal calciatore sia per la difficile situazione di classifica degli scaligeri, mestamente ultimi in classifica. Stando a quanto affermato anche da Tuttomercatoweb, esiste una clausola che porterebbe il club andaluso a dover pagare una somma all’Atalanta in caso di cessione in Serie A. Una situazione da valutare ma nel frattempo c’è una squadra di alta classifica che starebbe pensando di riportarlo in Italia. Si tratta della Lazio. Il club capitolino potrebbe cedere Luis Alberto proprio alla squadra spagnola e si potrebbe trovare una formula per far rientrare il giocatore dell’operazione. Il trequartista dei capitolini non ha mai trovato il giusto feeling con Sarri ed è pronto a cambiare aria, tornando nel club dove è cresciuto.

Calciomercato Lazio, la strategia per Gomez

Gomez è da sempre stimato molto da Lotito e Tare e andrebbe a rinforzare ulteriormente la batteria di trequartisti a disposizione di Maurizio Sarri che potrebbe impiegarlo a necessità anche nel ruolo di vice Immobile. Una soluzione che potrebbe quindi accontentare tutte le parti considerando anche il fatto che l’argentino è da sempre molto legato al nostro Paese avendo trascorso la maggior parte della sua carriera tra Catania e Bergamo. La presenza nella Conference League dà alla Lazio la necessità di tenere ancora alto il proprio organico dovendo affrontare tre competizioni nella seconda parte di stagione. Un affare non semplice da concludere ma non da escludere con le parti che potrebbero incontrarsi appena terminerà il viaggio dell’Argentina nei mondiali in Qatar.

Gomez per la Lazio di Sarri
Sarri © LaPresse

Un’occasione di mercato che potrebbe quindi riportare il trequartista in Serie A in vista della prossima con i tifosi della Lazio che sognano di ballare la ‘Papu dance’ da gennaio in poi.