Addio Leao deciso: il Milan ha già scelto il sostituto

La questione Rafael Leao tiene banco in casa Milan da tempo ormai con il portoghese che finora ha deciso di non rinnovare il contratto con il rossoneri e sembra sempre più difficile che possa restare a lungo a Milano. La decisione del club meneghino appare ormai presa con la cessione del giocatore per non rischiare di perderlo a zero in vista del giugno 2024.

L’addio del portoghese dovrebbe arrivare però a giugno con Maldini e Massara che non vogliono rovinare l’assetto della squadra togliendo un giocatore così prezioso a stagione in corso. La separazione con la punta classe 1999 arriverà quindi a giugno con il Milan che ha già individuato il sostituto.

Calciomercato Milan, Leao saluta
Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, speranze perse per Leao: sarà addio

Il mancato rinnovo del contratto prima dell’inizio del mondiale ha molto deluso la dirigenza rossonera come sottolineato da Paolo Maldini in una recente intervista. I vertici rossoneri hanno quindi optato per l’addio del portoghese, questa volta però cercando di monetizzare al massimo dalla sua partenza. La speranza del Milan è quella di racimolare una somma intorno ai 60 milioni di euro durante la prossima estate considerato il fatto che il giocatore andrà in scadenza nel giugno del 2024. Difficile, se non impossibile, una sua cessione a gennaio con la punta esterna che potrebbe salutare solo in caso di proposta da 100 milioni di euro che farebbero rifiatare le casse del club. L’area tecnica della società avrebbe già individuato il sostituto prendendo i primi contatti con club e calciatore.

Il Milan ha scelto: Okafor per il dopo Leao

Il sostituto del calciatore lusitano dovrebbe essere Okafor del Salisburgo. Affrontato nel girone di Champions League, l’attaccante svizzero si è messo in mostra proprio nella gara di andata battendo Maignan e mettendo in difficoltà Kalulu. Il giocatore potrebbe arrivare a Milanello in vista della prossima stagione con il club austriaco che lo valuta circa 25 milioni di euro. Considerato il fatto che, come per Leao, il contratto scadrà nel giugno del 2024, il Milan potrebbe riuscire a strappare alla società austriaca per una somma più bassa. Con circa 20 milioni di euro la punta esterna potrebbe quindi arrivare alla corte di Pioli in vista della prossima estate.

Calciomercato Milan, piace Okafor
Okafor © LaPresse

L’addio di Leao al Milan dovrebbe portare alla permanenza di Rebic in rossonero anche per la prossima stagione. Le condizioni fisiche del croato, non sempre disponibile, hanno messo in dubbio Maldini e Massara, ma l’importanza dimostrata quando scende in campo dovrebbero garantirgli la conferma in vista di giugno.