Cambio di maglia per Boga: che affare in Serie A

In due per una maglia, ma il calciatore dell’Atalanta è il prescelto: parte la trattativa per gennaio.

Un’asta, inevitabile dopo quella esplosione al Sassuolo. Boga in neroverde fece male a tante difese. Corsa, dribbling, paragoni pesanti, l’interessamento addirittura del Chelsea.

Jeremie Boga
Jeremie Boga saluta (LaPresse)

Il suo arrivo all’Atalanta, con un tecnico offensivo che spesso trasforma in autentiche macchine da gol i suoi attaccanti, sembrò un innesto di quelli destinati ad alzare ancora il livello dei nerazzurri, e invece fra l’esterno offensivo e il tecnico qualcosa non ha funzionato. Poche presenze, ancora di meno quelle da titolare e soprattutto la sensazione di un rapporto mai decollato hanno fatto il resto.

Ecco quindi che il mercato di gennaio potrebbe regalare a Boga una nuova opportunità. Il calciatore vorrebbe un club pronto a dargli più spazio, e l’Atalanta da una eventuale cessione potrebbe fare cassa e accontentare Gasperini, sempre a caccia di nuove pedine in attacco. Ecco perché la trattativa può decollare, e un club su tutti sarebbe pronto a sferrare l’offensiva per dare una nuova grande chance al calciatore, pronto ad accettare di cambiare aria.

Tutto su Boga: il calciatore può restare in Serie A

Jeremie Boga (LaPresse)
Jeremie Boga (LaPresse)

Boga potrebbe essere ai saluti e si appresta a chiudere in anticipo la sua esperienza all’Atalanta. Sul calciatore ci sarebbe infatti un tecnico che lo conosce bene e ha messo il suo nome in cima alla lista dei desideri per alimentare il potenziale offensivo della sua squadra.

Pare infatti che nelle prossime settimane la Fiorentina possa presentarsi dai dirigenti della Dea con una offerta interessante, e la soluzione sarebbe quella di un prestito oneroso con un diritto di riscatto per la prossima stagione. Italiano avrebbe scelto l’ex Sassuolo per dare imprevedibilità alla sua squadra, e in caso di un’offerta in linea con le richieste dell’Atalanta l’affare potrebbe decollare.

L’alternativa sarebbe Sabiri della Sampdoria, che però si muove più in posizione da trequartista. Italiano cerca invece un elemento in grado di disimpegnarsi bene sia da seconda punta che da esterno, e la sensazione è che la prima offerta sarà per Boga, e potrebbe essere anche imminente. Non ci sarebbero al momento le cifre, ma solo una richiesta all’Atalanta. In caso di aperture, che sembrerebbero esserci, potrebbe concretizzarsi l’incontro per valutare di chiudere l’affare.