Blitz Inter e Milan beffato: colpo nerazzurro

L’Inter è pronta a beffare il Milan in sede di calciomercato. I nerazzurri infatti sarebbero pronti a chiudere un colpo a zero andando a battere la concorrenza dei cugini. Un affare che andrebbe a rinforzare la retroguardia a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione.

La sosta per i mondiali che si stanno disputando in Qatar sta dando alle squadre di club la possibilità di operare in sede di calciomercato andando ad anticipare le mosse in vista di gennaio e della prossima stagione. I nerazzurri sono pronti a chiudere un colpo a zero in vista di luglio andando a battere la concorrenza del Milan.

Calciomercato Inter, colpo a zero
Inzaghi © LaPresse

Calciomercato Inter: tutti gli obiettivi tra rinnovi, cessioni e acquisti

Lo stop al campionato dà la possibilità alle squadre di fare il punto. L’Inter sta pensando ai possibili rinnovi di contratto. Sono molti i calciatori in scadenza nel giugno del 2023 tra cui Dzeko e Darmian. I due sembrano essere i più vicini al prolungamento con la squadra meneghina dato che Inzaghi punta molto su di loro anche in ottica futura. Verso l’addio Gagliardini e D’Ambrosio così come Dalbert che non hanno trovato spazio alla corte dell’ex tecnico della Lazio. Possibile anche un addio a gennaio per il centrocampista centrale, nel mirino di diverse squadre di Serie A. Rinnovo vicino per Skriniar, mentre De Vrij dovrebbe salutare la squadra al termine del campionato in corso. Da valutare la posizione di Handanovic che ha perso il posto da titolare a favore di Onana. Per quello che riguarda le altre cessioni resta da capire quale sarà il futuro di Correa con l’argentino che vorrebbe maggiore spazio.

Inter su Tuanzebe, colpo a zero dal Manchester United

I nerazzurri, considerato anche l’addio di De Vrij e quello possibile di D’Ambrosio, sono alla ricerca di un difensore centrale per la prossima stagione. Piace Tuanzebe, con il centrale che ha vissuto l’anno scorso alcuni mesi con il Napoli senza trovare molto spazio. Il difensore potrebbe però tornare in Serie A diventando un’alternativa per la difesa a tre di Simone Inzaghi. Durante la scorsa estate anche il Milan aveva pensato al calciatore del Manchester United senza però poi affondare il colpo. Un possibile acquisto a parametro zero con Giuseppe Marotta da sempre molto attento alla lista dei calciatori che terminano il proprio accordo a fine stagione.

Per quello che riguarda il mercato in entrata molto dipenderà da quello che sarà il destino di Lukaku. Il belga è arrivato dal Chelsea in prestito in estate ed il cambio di tecnico potrebbe riportarlo ancora una volta a Londra.