Lascia l’Inter a gennaio, richiesta dalla Spagna

Tra le mosse di mercato dell’Inter a gennaio, possibili anche alcune cessioni: addio sempre più vicino, proposta dalla Liga

Tra le formazioni più attive sul mercato a gennaio in Serie A, potrebbe esserci l’Inter. I nerazzurri vanno a caccia di una seconda parte di stagione, quella che si vivrà nel 2023, da protagonisti e dalla sessione di trasferimenti potrebbero cercare le risorse per regalare a Inzaghi rinforzi di spessore.

Calciomercato Inter, cessione in Spagna
Inzaghi © LaPresse

Inter, non solo acquisti: addii in vista a gennaio, serve fare spazio e monetizzare

Marotta e Ausilio osservano con grande attenzione il mercato dei trasferimenti, cercando di effettuare operazioni che tengano conto anche degli scenari in prospettiva. E’ noto infatti che l’Inter dovrà, entro la fine di giugno, racimolare sul mercato un utile in entrata di almeno 60 milioni di euro, per ottemperare al Fair Play Finanziario. Ecco perché qualsiasi mossa in entrata andrà soppesata fin nei minimi dettagli, magari considerando anche uscite e cessioni di vario genere. E’ certo che almeno uno dei big dovrà lasciare, per permettere di avvicinare il richiamato obiettivo. Stando alle ultime indiscrezioni, il nome scelto da ‘sacrificare’ sembra proprio quello di Denzel Dumfries. Le pretendenti all’olandese non mancano e Ausilio è infatti in Qatar per i Mondiali non soltanto per seguire da vicino possibili operazioni in entrata, ma anche per ascoltare possibili proposte da operatori di mercato. La sola cessione dell’ex Psv Eindhoven, in ogni caso, non sarebbe sufficiente per raggiungere lo scopo. E dunque, attenzione ad altri addii nel mese di gennaio. C’è un giocatore in particolare, che trova sempre meno spazio con Inzaghi e che appare vicino ai saluti, con una proposta interessante in arrivo dalla Spagna.

Inter, Gagliardini pronto a salutare: lo vuole il Siviglia di Monchi

Lascia l'Inter a gennaio, richiesta dalla Spagna
Roberto Gagliardini © LaPresse

Roberto Gagliardini è infatti finito nel mirino del Siviglia, con Monchi, vecchia conoscenza del calcio italiano, che proverà a portarlo alla corte di Sampaoli. La prima parte di stagione del club andaluso è stata davvero complicata, la squadra alla pausa autunnale per il Mondiale si trova addirittura in penultima posizione e a gennaio dovrà necessariamente risalire la classifica. Tra le lacune della rosa, quella di un centrocampista con spiccate doti fisiche, un identikit cui il nerazzurro sembrerebbe rispondere. Stando al portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il Siviglia potrebbe presto presentare un’offerta di indennizzo economico all’Inter per assicurarselo. Il giocatore andrà in scadenza di contratto a giugno, ma la necessità per gli spagnoli è di quelle stringenti e i nerazzurri, d’altro canto, di fronte a una cifra congrua potrebbero acconsentire.