Bakayoko saluta il Milan: nuova squadra in Serie A

Uno dei calciatori che certamente lascerà il Milan durante la sessione di calciomercato estiva sarà Bakayoko. Il mediano francese è destinato a salutare la squadra meneghina non rientrando nei piani di Stefano Pioli. Per l’ex giocatore del Monaco potrebbero aprirsi le porte della cessione in Serie A con una squadra interessata al suo cartellino.

Il Milan è intenzionato a sfoltire la rosa a disposizione di Pioli in vista della seconda parte di campionato. Il primo giocatore destinato a salutare Milanello è Bakayoko con il mediano che è di proprietà del Chelsea ed in prestito alla squadra rossonera fino al prossimo giugno.

Calciomercato, nuova squadra per Bakayoko
Bakayoko © LaPresse

Calciomercato Milan, tempo di addii in casa rossonera

Sono molti i nomi accostati al Milan in vista della seconda parte di campionato con Maldini e Massara pronti a cercare i rinforzi giusti per la squadra rossonera. Uno di questi è certamente Ziyech del Chelsea con il marocchino che sta giocando un ottimo mondiale. Una notizia non ottima per il club meneghino che vedrà aumentare il valore dell’esterno destro offensivo e con altre squadre che proveranno a prenderlo in vista di gennaio. La speranza di Maldini è quella di chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro. Per chiudere l’affare in entrata però sarà necessario prima cedere e Bakayoko sarà il primo a fare spazio nella rosa.

https://www.youtube.com/watch?v=gkWYkeiMRt4&ab_channel=OneMediaVideo

Bakayoko piace alla Salernitana per giugno

Stando a quanto affermato dal sito TuttoSalernitana, il calciatore potrebbe arrivare alla corte di Davide Nicola solo ad alcune condizioni. Una di queste è che il club faccia spazio nella rosa con Coulibaly che piace a molti club, italiani ed esteri. L’altra condizione è che il Milan si prenda carico di gran parte dell’ingaggio del calciatore che è alla ricerca di continuità per rilanciare la sua carriera che negli ultimi due anni ha subito uno stop con l’anno vissuto al Napoli e quello in rossonero. I due club con ogni probabilità torneranno a parlare nelle prossime settimane per cercare un punto di incontro anche se sarà determinante il parere del Chelsea, proprietario del cartellino del centrocampista.

Non ci sarà solo Bakayoko in uscita dal Milan a gennaio ma anche un altro centrocampista francese appare destinato a salutare. Yacine Adli infatti è destinato a salutare la squadra rossonera non avendo trovato spazio nella prima parte di campionato agli ordini di Pioli. La dirigenza vorrebbe vederlo all’opera nella seconda parte di stagione per poi valutarne il ritorno a Milanello in estate.