Juve, ecco il sacrificato per fare mercato: maxi offerta, tifosi divisi

La Juve incassa due offerte pesanti e potrebbe dire sì: i tifosi si dividono ma la cifra è interessante e può finanziare il mercato.

Allegri è stato chiaro con il club, e la Juve lavora in una direzione chiara con due obiettivi ben precisi. Il primo è tentare la rincorsa al Napoli, il secondo è sondare il mercato a caccia di rinforzi, di certo giovani e a prezzi non esorbitanti.

Calciomercato, cessione in casa Juventus
Allegri © LaPresse

I bianconeri hanno capito che la linea verde non è solo esigenza economica ma può fare la differenza in campo, e la caccia è aperta per valutare innesti già a gennaio. Dallo Spezia piacciono Holm e Kiwior, e la sensazione è che centrale ed esterno siano la vera priorità. Nella lista bianconera figura Karsdorp, c’è in cima Grimaldo ma solo per la prossima estate, mentre nel ruolo da centrale il sogno resta Gvardiol, che costa tanto e brilla al Mondiale con la Croazia, e più defilato Pavlovic.

I nomi non mancano, ma la sensazione è che saranno le uscite determinare quale sia la possibilità di investire già a gennaio. In tal senso ai bianconeri sarebbero in arrivo proposte interessantissime per un calciatore che potrebbe essere sacrificato. I tifosi si dividono, il Mondiale lo ha consacrato, ma la cifra sembra irrinunciabile.

Juve, 3 offerte per il calciatore: a gennaio può partire

Calciomercato Juventus, le ultime
Max Allegri © LaPresse

Due reti in Champions, una in campionato, tante partite di fila giocate e due ottime prove al Mondiale. Weston McKennie nel match contro l’Inghilterra ha incassato ottimi voti su tutti i tabloid europei. Corsa e grinta, una prova da “tuttocampista”, definizione che piace molto a chi predilige in mediana elementi in grado di fare le due fasi  di essere sempre nel vivo del gioco.

McKennie è una pedina fondamentale anche per la Juve. Allegri lo stima molto per la capacità di inserirsi, ma ha trovato una formula al momento perfetta con Rabiot, Locatelli e Fagioli, attende il rientro di Pogba, medita di rilanciare Paredes e può contare su Miretti.

Lo spazio per l’americano si riduce, ma soprattutto McKennie sembra il calciatore che al momento incassa le offerte migliori. Il Tottenham ci pensa, ma i tabloid inglesi parlano di diverse squadre di Premier sul calciatore. La vera offerta però potrebbe arrivare dalla Bundesliga. Pare infatti che il Borussia Dortmund sia pronto a bussare in casa della Juve con una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Un affare che permetterebbe ai bianconeri di incassare la cifra giusta e di reinvestire sul mercato già a gennaio. Ecco perchè la trattativa può decollare già durante il Mondiale.