Belgio flop come Lukaku: “Imbarazzante, è un ex giocatore”

Ingresso in campo di Lukaku, dopo un mese, con il Belgio, ma inutile per evitare la sconfitta con il Marocco: commenti impietosi

Le sorprese, nel Mondiale in Qatar, continuano ad arrivare, con risultati dal campo davvero inattesi e diverse delle big annunciate in grossa difficoltà. Chi rischia seriamente l’eliminazione è il Belgio, terzo ai Mondiali di Russia 2018, che dopo una vittoria a fatica all’esordio contro il Canada è incappato in una pesante sconfitta per 2-0 contro il Marocco e adesso è spalle al muro.

Belgio flop come Lukaku: "Imbarazzante, è un ex giocatore"
Romelu Lukaku © LaPresse

Belgio-Marocco, i Diavoli Rossi affondano e ora rischiano: con la Croazia sfida da dentro o fuori, inutile l’ingresso di Lukaku

Altra prestazione decisamente sotto le attese per i Diavoli Rossi, che sono riusciti a essere pericolosi soltanto con le iniziative dei singoli, non dando l’impressione di essere una squadra coesa. Il solo Eden Hazard è sembrato in partita, predicando però di fatto nel deserto, mentre in difesa è stata decisiva in negativo la brutta serata di Courtois. Il portiere era stato protagonista con il Canada parando il rigore di Davies, contro il Marocco ha compiuto due errori molto simili su punizioni tagliate da posizione defilata: sulla prima, di Ziyech, non ha pagato dazio grazie al fuorigioco di un giocatore marocchino sulla traiettoria, sulla seconda, di Sabiri, ha fatto invece decisamente brutta figura e spalancato la strada alla vittoria della compagine africana. Che ora sogna il passaggio agli ottavi come avvenuto nel 1986, guidando il girone a 4 punti insieme alla Croazia, che ha battuto il Canada in rimonta per 4-1. Giovedì, Belgio-Croazia vale un posto nella fase a eliminazione diretta: il Belgio può solo vincere, se sbaglia è fuori. E anche l’ingresso di Lukaku, negli ultimi minuti con il Marocco, non ha aiutato. L’attaccante interista è apparso chiaramente fuori condizione, dopo un mese di assenza.

Lukaku in campo totalmente fuori condizione, il web si scatena: “Sembra un armadio dell’Ikea”

Belgio flop come Lukaku: "Imbarazzante, è un ex giocatore"
Romelu Lukaku © LaPresse

A dir poco impietosi i commenti nei confronti del bomber, sui social, nei pochi minuti disputati, in cui ha palesato tutte le sue difficoltà del momento: “Mi duole dirlo ma sembra un ex calciatore”, “Quando rinnova Dzeko?”, “Entra lui e la partita finisce”, “Ah perché è entrato”, “Ingresso imbarazzante, come tutto il Belgio”, “Atletico come un pilone del rugby”, “Un armadio dell’Ikea”, “Solo lontano parente del giocatore che è stato”, “E’ in forma come me il 7 gennaio”, “A sto punto spero possa rifare la preparazione daccapo, è l’unico modo”.