Milan, che sgarbo alla Juventus: assalto decisivo all’ex bianconero

Il Milan è pronto ad effettuare un vero e proprio sgarro nei confronti della Juventus per quanto riguarda il possibile arrivo da parte di un ex calciatore bianconero. Lo stesso che non è riuscito ad impressionare i dirigenti che lo hanno mandato via senza troppi complimenti. Adesso il suo ritorno in A si può concretizzare. 

Nonostante il campionato di calcio di Serie A sia in pausa per dare lo spazio al Mondiale in Qatar, i dirigenti delle squadre di calcio non smettono assolutamente di lavorare. In particolar modo in questo periodo dove nella Coppa del Mondo ci sono da vedere un bel po’ di calciatori interessanti che si stanno mettendo in evidenza. Con la speranza che gli stessi possano impressionare chi di competenza ad assumerli in futuro. La dirigenza rossonera, nel frattempo, è pronta a dare l’assalto ad un calciatore che non ha fatto molto bene nel suo periodo con la maglia della ‘Vecchia Signora‘ ed è pronto a dargli una seconda occasione con i colori del ‘Diavolo’.

Calciomercato Milan, sgarbo alla Juventus
Maldini © LaPresse

Milan, si tenta lo sgarro alla Juventus per il calciatore

Se in bianconero non ha reso al massimo non c’è alcun problema visto che il ‘Diavolo’ è pronto a concedergli una seconda possibilità. Ovviamente con la loro maglia. Il Milan, in attesa del 4 dicembre in cui si ritornerà al lavoro, osserva la situazione del calciatore. Così come quella di molti altri. Anche se l’obiettivo primario da parte del direttore tecnico Maldini è uno solo. Ovvero quello di riuscire a convincere il calciatore a sposare la causa dei campioni di Italia. Difficile, però, che tutto questo si possa verificare nel mese di gennaio. Se ne parlerà più nel calciomercato estivo rispetto a quello invernale.

Milan, assalto a Zakaria: lo svizzero ora è impegnato al Mondiale

Denis Zakaria © LaPresse

Fino a questo momento del Mondiale deve ancora esordire un solo minuto con gli svizzeri. Il commissario tecnico Yakin gli preferisce altri al suo posto. Ovviamente stiamo parlando di Denis Zakaria, ancora di proprietà della Juventus, ma mandato in prestito al Chelsea nell’ultimo giorno di mercato estivo. A quanto pare il calciatore farà ritorno ai bianconeri alla fine della stagione ma non disferà i bagagli visto che la sua permanenza a Torino è terminata. Dopo l’esordio col botto della passata stagione (gol contro l’Hellas Verona) i suoi rimi sono decisamente calati. Tanto da diventare la seconda scelta di Allegri. Non che in Premier League le cose stiano andando meglio. La cosa certa è che i rossoneri stanno monitorando la sua situazione e sono pronti a presentare una possibile offerta.