Rabiot gela la Juventus, destinazione scelta dopo il Mondiale

Adrien Rabiot gela la Juventus ed i suoi tifosi. Un’altra mazzata dopo le dimissioni da parte del Consiglio di Amministrazione che si è svolto nella serata di lunedì 28 novembre e che ha visto andare via tutti i vertici alti dei bianconeri. Nel frattempo arriva la scelta da parte del calciatore che ha scelto dove andare a giocare il prossimo anno

Un cambiamento che ha spiazzato non solamente i supporters bianconeri, ma soprattutto gli amanti del calcio. Da separato in casa a protagonista in un Mondiale che non avrebbe mai sognato di giocare lo scorso anno. La vita per Rabiot è completamente cambiata da un momento all’altro. Il tutto “grazie” all’infortunio da parte del suo compagno di squadra Paul Pogba che gli ha aperto le strade verso la titolarità nell’11 di Allegri. Adesso si concentra e fornisce anche ottime prestazioni con la sua Francia in questo Mondiale in cui i transalpini vogliono dire la loro.

Rabiot Juventus
Rabiot © LaPresse

Juventus, Rabiot gela tutti: pronto all’addio

Come riportato in precedenza nessuno si sarebbe mai aspettato un notevole cambiamento da parte dell’atleta in questione. Ovviamente in positivo visto che è decisamente rinato. In campionato ed in Europa, poco prima dello stop dei campionati per lasciare il posto al Mondiale in Qatar, aveva totalizzato 16 presenze con la maglia dei bianconeri. Andando a segno addirittura in 5 occasioni e togliendosi lo sfizio di fornire 2 assist ai suoi compagni di squadra. Numeri inimmaginabili per un calciatore che sembrava ad un passo dall’addio. Ed invece si è rivelato una pedina fondamentale nello scacchiere del mister livornese. Tutto questo, però, potrebbe terminare alla fine della prossima stagione.

Rabiot deciso a lasciare la Juve, destinazione scelta

Adrien Rabiot © LaPresse

Il suo contratto andrà in scadenza proprio il 30 giugno del prossimo anno. A quanto pare l’intenzione di rinnovare con la ‘Vecchia Signora‘, anche per quello che sta accadendo in questo periodo, non c’è affatto. Gli ammiratori per il pilastro della nazionale francese (a segno nella gara di esordio contro l’Australia) di certo non mancano. In particolar modo dalla Premier League dove lo osservano con molta attenzione. In particolar modo il Chelsea che assapora l’idea di acquistarlo a parametro zero. Una soluzione assolutamente da non scartare per i ‘Blues‘ che ingaggerebbero un calciatore gratis e che potrebbe fare al caso di Potter. Anche se, in questo momento, il suo unico pensiero è quello di portare quanto più in alto possibile la sua Francia a conquistare l’ennesima Coppa del Mondo dopo quella del 2018.