Contatto e chiusura: Nainggolan torna in Serie A

Radja Nainggolan è vicino dal tornare in Serie A in vista del calciomercato di gennaio. Il centrocampista ha di fatto rotto con l’Anversa ed è pronto a vestire nuovamente la maglia di una squadra italiana. Classe 1988, il giocatore può ancora dare tanto e potrebbe firmare un contratto di un anno e mezzo con la sua nuova squadra.

Dopo le avventure non semplici all’Inter prima ed al Cagliari poi, Nainggolan aveva deciso di tornare in patria andando a vestire la maglia dell’Anversa. Ora il mediano sarebbe pronto a cambiare di nuovo club in vista di gennaio ed in cima alle sue priorità c’è il ritorno in Italia. La scelta del calciatore appare fatta con una squadra ambiziosa pronta a metterlo sotto contratto.

Calciomercato, Nainggolan verso la Serie A
Nainggolan © LaPresse

Calciomercato, riecco Nainggolan: il Monza sul centrocampista

Il Monza è la squadra maggiormente interessata al cartellino del calciatore. Nei giorni scorsi Adriano Galliani ha fatto sapere di essere interessato al suo acquisto con i brianzoli che però non vorranno pagare per portare alla corte di Palladino il centrocampista. In questo senso sarà fondamentale il percorso che farà nelle prossime settimane il ‘Ninja’ con il club proprietario del suo cartellino. Nel caso in cui dovesse arrivare ad una rescissione consensuale, il Monza potrebbe investire le risorse economiche sullo stipendio del calciatore, offrendogli un contratto di un anno e mezzo. L’acquisto di Nainggolan andrebbe a rinforzare il reparto mediano della squadra biancorossa che potrebbe fare così un salto di qualità, andando a puntare ad altri obiettivi in vista della prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=EhVNwGeuv78&t=3s&ab_channel=OneMediaVideo

Cagliari e Bari sperano di portarlo in Serie B

Sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche Cagliari e Bari. I rossoblu lo riporterebbero volentieri a casa per la terza volta con il nuovo progetto che necessita di leader e di giocatori di esperienza che possano aiutare la rimonta verso un posto nella prossima Serie A. Il Bari vede nell’ex giocatore della Roma il tassello decisivo per creare una rosa di altissimo livello che possa salutare la Serie B tornando in Serie A in vista del prossimo anno. Il problema delle due squadre è proprio la concorrenza con la società di Berlusconi che può offrire al belga un posto in Serie A con la formazione di Palladino che sembra essere già fuori dalla lotta per non retrocedere.

Calciomercato, Galliani su Nainggolan
Galliani © LaPresse

Quello che appare certo è l’addio del giocatore al Belgio. In una recente intervista il mediano ha fatto sapere di voler lasciare la sua patria ed un ritorno in Italia appare la soluzione più probabile. Da capire quale sarà la serie e la squadra.