“Ormai è finito”: verdetto impietoso su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo avanza ai Mondiali con il Portogallo, ma continua a far discutere: arriva una nuova bocciatura per l’attaccante

Il Mondiale in Qatar, tra i vari motivi di interesse, si sta caratterizzando anche per essere, molto probabilmente, ‘The Last Dance’ sulla scena iridata internazionale dei due giocatori che hanno segnato l’ultimo ventennio calcistico, vale a dire Messi e Cristiano Ronaldo. Due giocatori che con il loro dualismo hanno esaltato i rispettivi fan e in generale gli appassionati di questo sport, che hanno conquistato record su record, ma non hanno mai alzato in carriera la Coppa del Mondo. E ora sono probabilmente all’ultima occasione della loro vita per farlo.

"Ormai è finito": verdetto impietoso su Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Cristiano Ronaldo, futuro incerto: intanto, va a caccia del Mondiale con il Portogallo

L’Argentina di Messi ha sudato un po’ per superare la prima fase, ma ce l’ha fatta. E’ arrivato agli ottavi invece addirittura con un turno di anticipo il Portogallo, che si è oltretutto quasi assicurato anche il primo posto nel girone e punta ad avanzare ulteriormente. Cristiano Ronaldo è determinato ad andare fino in fondo, il suo miglior risultato nel torneo è ancora il quarto posto del 2006. Il fuoriclasse portoghese fin qui, come il suo grande rivale, non ha avuto però un rendimento scintillante. A segno nella prima gara con il Ghana, su rigore da lui stesso procurato, ma con poche altre tracce della sua presenza in campo, non brillante nemmeno contro l’Uruguay, con la ‘delusione’ di un gol che pensava di aver segnato, di testa, ma che invece, non avendo lui toccato il pallone, è stato assegnato al compagno di squadra Bruno Fernandes. Proverà a riscattarsi contro la Corea del Sud e intanto riflette sul suo futuro, dopo aver lasciato il Manchester United: sul piatto l’offerta pazzesca dell’Al-Nassr, in Arabia Saudita, ma lui forse vorrebbe avere ancora una chance in Europa, in un club che disputi la Champions League.

Cassano stronca ancora una volta Cristiano Ronaldo: “Non la struscia neanche più, è un problema per il Portogallo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Cassano (@antoniocassano)

C’è invece chi pensa che CR7 sia arrivato al capolinea, ed è Antonio Cassano. Che ancora una volta non usa, come già avvenuto di recente, parole tenere nei confronti del portoghese, spiegando, sul suo profilo Instagram: “Nel Portogallo ci sono talenti che mi piacciono, come Joao Felix e Cancelo. Ma il problema è lui, che non l’ha praticamente mai strusciata. Voleva un gol nonostante la palla fosse già passata, ruba spazio agli altri, pensa ancora di essere il migliore ma non è così. Per me ormai è andato”.