Nuovo ‘affare Vlahovic’, lascia la Fiorentina per la Juve: tradimento

Negli ultimi anni la Juventus ha sempre guardato con attenzione in casa Fiorentina per piazzare i colpi di calciomercato. Da Bernardeschi fino a Vlahovic passando per Chiesa, sono stati molti gli affari tra le due squadre con i tifosi della viola che non hanno preso bene questi colpi. Ora però potrebbero trovarsi di fronte ad un nuovo acquisto da parte della Juventus in casa Fiorentina.

Nel mirino dei bianconeri infatti ci sarebbe un altro calciatore della formazione allenata da Vincenzo Italiano. La ‘vecchia signora’ è pronta a bussare alla porta di Commisso e Barone per provare a portare a Torino un altro pezzo pregiato della rosa della squadra toscana.

Calciomercato Juventus, colpo dalla Fiorentina
Vlahovic © LaPresse

Calciomercato Juventus, i rinnovi al centro delle scelte

Il calciomercato della Juventus passerà inevitabilmente da quelle che saranno le scelte inerenti ai calciatori in scadenza di contratto. I bianconeri infatti dovranno valutare diverse situazioni che vanno da Rabiot a Cuadrado, passando per Alex Sandro e Di Maria, tutti in scadenza nel giugno del 2023. Il francese sta vivendo la sua migliore stagione da quando è arrivato alla Juventus, mettendosi in mostra anche nel mondiale in Qatar. Lo stesso transalpino è stato chiaro, affermando di voler sfruttare la vetrina del mondiale per cercare un nuovo contratto in vista della prossima stagione. Non mancano in questo senso le offerte, in particolare dalla Premier League. Cuadrado ed Alex Sandro, dopo un inizio di stagione da dimenticare, stanno trovando il giusto stato di forma ma, anche per questioni anagrafiche, non è certa la loro permanenza a Torino. Potrebbero firmare solo nel caso in cui accettassero una riduzione dal punto di vista dello stipendio. Addio quasi scontato invece per Di Maria con l’argentino che potrebbe tornare in patria al termine del contratto.

Juventus su Milenkovic
Milenkovic © LaPresse

La Juventus mette nel mirino Milenkovic della Fiorentina

Potrebbe chiudersi quindi un altro colpo della Juventus dalla Fiorentina in vista della prossima stagione. Massimiliano Allegri da tempo ha messo nel mirino il difensore dei viola che potrebbe cambiare aria nei prossimi mesi. Milenkovic è un difensore che piace molto allo staff bianconero. Il giocatore ha da poco rinnovato il contratto con i viola portando la sua scadenza nel giugno del 2027. Il suo addio alla squadra allenata da Italiano a fine campionato però appare più che probabile. La Juventus in questo senso appare in pole per prendere il giocatore con i tifosi che si troverebbero di fronte ad un nuovo colpo ‘alla Vlahovic’. Sulle tracce del centrale c’è però anche l’Inter che potrebbe puntare su di lui nel caso in cui dovesse partire uno tra De Vrij e Skriniar.

Un primo contatto potrebbe esserci al ritorno del calciatore dai mondiali. Appare difficile immaginare un suo addio già a gennaio ma potrebbe essere impostata la trattativa per giugno.