Caos Juventus: via dai bianconeri e tradisce, c’è il Milan

Scoppiato il caos in casa Juventus con le dimissioni di tutto il Cda, in casa bianconera ora si pensa anche alla parte tecnica con la valutazione delle posizioni di alcuni giocatori per il futuro. Possibile che i bianconeri debbano fare i conti con un bilancio da far quadrare ed è nell’aria l’addio di un centrocampista in vista della prossima stagione. 

Un giocatore che potrebbe salutare la Juventus per passare al Milan che tiene sotto osservazione la situazione per sistemare il proprio reparto mediano. Molto dipenderà da quello che sarà anche il futuro della panchina bianconera, in caso di permanenza di Massimiliano Allegri sarà difficile la conferma di tale mediano.

Calciomercato Juventus, se ne va al Milan
Juventus © LaPresse

Calciomercato Juventus, dubbi sul futuro di Paredes

Arrivato durante gli ultimi giorni di calciomercato, Leandro Paredes non ha convinto a pieno finora nella sua avventura alla Juventus. Il giocatore argentino, che sta disputando un buon mondiale con la sua selezione, non è riuscito però ad imporsi negli schemi della squadra juventina. Al momento appare molto difficile una sua conferma agli ordini del tecnico livornese considerato che i bianconeri non vorrebbero spendere i 22 milioni di euro del riscatto considerata anche la crescita dei giovani del vivaio in quel ruolo con Fagioli e Miretti che si stanno imponendo. Un risparmio notevole per la Juventus che andrebbe a togliere anche uno stipendio di circa 7 milioni di euro all’anno. Da capire poi quale potrebbe essere il futuro dell’ex giocatore della Roma che difficilmente ritroverebbe posto al PSG. Sulle sue tracce però ci sarebbe un’altra squadra italiana.

Calciomercato Milan, occhi in casa Juventus
Maldini © LaPresse

Il Milan pensa a Paredes, operazione possibile con un taglio dell’ingaggio

L’argentino piace e non poco in casa rossonera. Il Milan potrebbe trovarsi a fare i conti con l’addio di Bennacer qualora l’algerino decidesse di non rinnovare il contratto con la squadra meneghina. Il giocatore della Juventus sarebbe una delle prime scelte per lo staff di Pioli anche se lo stipendio percepito dal mediano bianconero è fuori budget per le operazioni di Maldini e Massara. In questo momento appare improbabile immaginare un futuro ancora alla Juventus ed al PSG per l’argentino ma l’operazione per portarlo al Milan è tutt’altro che semplice. Non è da escludere invece un suo passaggio in Premier League considerato anche il fatto che il mondiale disputato con la propria nazionale lo metterà in mostra ancora di più verso i grandi club.

https://www.youtube.com/watch?v=CiEPDejJhSI&ab_channel=OneMediaVideo

La Juventus dal canto suo attende di capire anche quali potrebbero essere le eventuali sanzioni sportive per le indagini sulla società. Decisioni che sicuramente andranno ad inficiare sulle decisioni di mercato del club.