Maldini ha scelto: colpo low cost, ecco il prossimo centravanti

Paolo Maldini è pronto a lavorare in vista della prossima stagione per quello che riguarda il calciomercato del Milan. I rossoneri infatti dovranno fare i conti con il possibile addio di Zlatan Ibrahimovic che a 42 anni potrebbe dire addio all’attività agonistica. La dirigenza è già pronta a riportare a San Siro un giocatore che sta facendo molto bene.

Una scelta di calciomercato low cost è quella che Paolo Maldini, in compagnia di Frederic Massara, vuole fare per il reparto offensivo del Milan. Il dirigente rossonero infatti avrebbe già deciso su chi puntare in vista della prossima stagione con l’approvazione dei tifosi del club meneghino.

Calciomercato Milan, colpo low cost
Maldini © LaPresse

Milan, rivoluzione in attacco in vista del 2023

L’attacco del Milan potrebbe essere rivoluzionato in vista della prossima stagione. Zlatan Ibrahimovic, prossimo al rientro dopo l’infortunio, potrebbe decidere di smettere con l’attività agonistica, restando però all’interno della società con il club che ne riconosce l’importanza dal punto di vista del carattere. Da capire il futuro di Giroud con il francese in scadenza di contratto ma che appare pronto a prolungare per un altro anno. Vero però che il transalpino non potrà sobbarcarsi tutte le partite da titolare considerato il fatto che compirà 37 anni. Possibile, quasi certo, l’addio di Leao, che non ha rinnovato il contratto con la squadra rossonera. Verso il prestito invece Lazetic con il giovane serbo che sarà girato ad un club di Serie A per fare esperienza ed un’idea in casa rossonera già ci sarebbe.

Calciomercato Milan, torna Colombo
Colombo © LaPresse

Calciomercato Milan, torna Colombo dal Lecce

L’idea del Milan è quella di girare il prossimo anno il giovane Lazetic al Lecce come premio per la valorizzazione di Lorenzo Colombo. L’attaccante classe 2002 sta facendo molto bene alla corte di Baroni ed il Milan vorrebbe riportarlo in rosa in vista del prossimo campionato. Il giocatore è in prestito ai salentini che riscatteranno il suo cartellino per circa 2,5 milioni di euro con il club meneghino che lo potrà contro riscattare con un milione di euro in più. Sembra quindi certo il suo ritorno a Milano in vista della prossima estate con il giovane serbo che potrebbe fare il percorso inverso cercando la sua consacrazione in Puglia. Una scelta che gioverebbe al club meneghino che si ritroverebbe un centravanti in casa già con esperienza in Serie A ed un altro in crescita pronto a tornare in ottica futura.

Una scelta a basso costo quindi quella del Milan che è pronta a riaccogliere il proprio giovane attaccante per il prossimo anno andando ad investire parte del budget in altre parti del campo.