Ancelotti lo scarica e lo manda in A: Ceballos arriva nella big

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, gli ha fatto capire chiaro e tondo che non conta assolutamente su di lui: Dani Ceballos è pronto a fare le valigie. Anche perché lo dimostra chiaramente il fatto che lo stesso calciatore è in scadenza di contratto con gli spagnoli e di rinnovare non c’è alcuna intenzione

Non solamente da parte dell’atleta, ma a questo punto anche della società che potrebbe virare decisamente su altro in quella zona del campo. Una situazione abbastanza scomoda per il centrocampista che si sta guardando intorno. Ma non troppo visto che la soluzione per lui, a dire il vero, ci sarebbe e porta proprio alla Serie A. Un campionato che di certo affascina il calciatore che vorrebbe avere più spazio. Uno spazio che il manager italiano non gli ha concesso fino ad ora da quando è ritornato sulla panchina dei campioni d’Europa. Tanto è vero che sembrerebbe quasi fatta per il suo trasferimento in Italia.

Dani Ceballos © LaPresse

Ceballos-Real Madrid, a quanto pare è finita

Il suo contratto, come riportato in precedenza, sta per terminare. Il 30 giugno sembra essere lontano, ma non è mai stato così vicino. Ceballos non è assolutamente la prima scelta di Ancelotti e lo dimostrano chiaramente i numeri. Fino a questo momento della stagione, poco prima che i campionati europei si interrompessero per lasciare spazio alla Coppa del Mondo che si sta svolgendo in Qatar, il classe ’96 è sceso in campo solamente in 11 occasioni. Fornendo anche un assist per un suo compagno di squadra. Anche se non dall’inizio visto che ha giocato sempre gli ultimi finali delle partite. Uno spazio che potrebbe aumentare in Italia dove il club è ingolosito all’idea di prenderlo a parametro zero.

Ceballos, il Milan ci prova: altro affare con il Real

Dani Ceballos © LaPresse

Il Milan è pronto a piazzare un altro colpo dal Real Madrid. Non è affatto un mistero che tra i due club ci sia simpatia ed anche molto contatto per quanto riguarda le trattative di mercato. Lo dimostrano alcuni trasferimenti degli ultimi anni: sia da una parte che dall’altra. Il direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini, è pronto a piazzare il colpo a zero e da ’90’ da regalare alla tifoseria rossonera. Anche se non è coì semplice come sempre visto che sullo stesso calciatore ci sarebbe anche l’ombra della Premier League. Alcuni club inglesi sono pronti a fare follie e ad accontentare le sue richieste di ingaggio.