Marcos Alonso torna in Serie A, colpo a zero della big

Un vero e proprio colpo a parametro zero da parte della big del nostro campionato che avrebbe messo gli occhi su Marcos Alonso. Il terzino sinistro è pronto a lasciare il Barcellona alla fine di questa stagione

Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Almeno per il momento non giungono notizie dalla Spagna per un suo possibile rinnovo di contratto. Anzi, pare che tra il calciatore ed il club stia per finire nella peggiore maniera possibile. Per il momento darà tutto se stesso per la causa blaugrana, poi deciderà cosa fare del suo futuro. Un futuro che, però, pare essere già scritto visto che in molti lo danno di ritorno nella nostra Serie A. Un campionato che conosce benissimo visto che a portarlo nel nostro Paese è stata la Fiorentina che ha sempre creduto nelle sue qualità. Lo ha dimostrato in campo finendo per essere uno dei migliori nel suo ruolo. Tanto da catturare l’attenzione del Chelsea che lo ha voluto fortemente riportare in Premier League (dove aveva vestito la maglia del West Bromwich).

Marcos Alonso © LaPresse

Marcos Alonso, tutto fatto per il suo ritorno in Serie A

Come riportato in precedenza di prolungare il contratto con il Barcellona non se ne parla. Anche perché bisogna vedere prima cosa ne sarà del club che non sta attraversando affatto un buon momento finanziario. Fino ad ora, con la maglia dei catalani, è sceso in campo in 12 occasioni. 7 in Liga e 5 in Champions League, trovando anche la via delle rete. Numeri che, però, non sono bastato affatto a convincere il commissario tecnico Luis Enrique ad inserirlo nella lista dei calciatori da portare al Mondiale a rappresentare il proprio Paese. Il suo obiettivo è quello di ritornare in nazionale ed essere un punto fermo. Il club italiano è pronto ad offrirgli questa possibilità ingaggiandolo a zero la prossima stagione.

L’Inter affonda sul terzino sinistro: le ultime

Marcos Alonso © LaPresse

Non è affatto un mistero che l’Inter abbia pensato, in più di una occasione, ad ingaggiare il calciatore che era arrivato ai ferri corti con i ‘Blues’. A spuntarla, però, è stato il Barcellona ed anche la voglia di ritornare nel suo Paese. Adesso, però, tutto questo potrebbe passare in secondo piano visto che l’Inter sta seriamente pensando di riportarlo in Serie A dove gli offrirebbe il posto da titolare. Magari prendendo il posto del partente Gosens che non ha convinto al massimo.