Milan, Maldini ci prova: pronto a farlo ritornare in Italia

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, sta tentando in tutti i modi di portarlo nuovamente in Italia. Il suo è un vero e proprio obiettivo e spera di riuscirci. Difficile, però, che questa operazione si possa concretizzare nel mese di gennaio. Molto più probabile che accada alla fine di questa stagione

I rossoneri di Stefano Pioli hanno ripreso gli allenamenti in questi giorni. Per farsi trovare ovviamente al meglio in vista del ritorno in campo programmato per i primi di gennaio. Un occhio, ovviamente, è rivolto verso ai calciatori rossoneri che sono attualmente impegnati con la Coppa del Mondo e che stanno rappresentando le rispettive nazionali. Un altro, invece, verso gli atleti che potrebbero fare al caso della società. Ed in particolar modo del manager romagnolo pronto a ricevere un regalo da parte della sua dirigenza. La stessa che sta provando, in tutti i modi, di accontentare le sue richieste. Anche se si tratta di una operazione decisamente molto complicata per il mese di gennaio. Molto più “fattibile” per la prossima sessione estiva che si aprirà nel mese di luglio.

Calciomercato Milan, che colpo
Maldini © LaPresse

Milan, Maldini tenta il tutto per tutto per il big

L’obiettivo del Milan è fin troppo chiaro: quello di riuscire a ritornare nelle posizioni più alte. Anche se non è affatto semplice visto che, davanti ai rossoneri, c’è un Napoli che ci fermarsi non ne vuole assolutamente sapere. Nel frattempo a Milanello il pallone torna a rotolare ed i calciatori a correre. Poco prima delle festività natalizie il ‘Diavolo’ sta cercando di recuperare tutti i calciatori che fino a questo momento non hanno potuto dare una grande mano alla causa rossonera. Con un occhio, come riportato in precedenza, al calciomercato dove spicca un calciatore che in questo momento è in Qatar ed ha portato la sua squadra ai quarti di finale della massima competizione mondiale.

Milan, Maldini tenta il colpo Romero

Cristian Romero © LaPresse

Cristian Romero è stato schierato come titolare dal suo commissario tecnico Lionel Scaloni nell’ottavo di finale della sua Argentina contro l’Australia. Non è stato molto impegnato l’ex Atalanta che ha saputo reggere alla pressione degli avversari. Il centrale difensivo conosce fin troppo bene il campionato della Serie A dove è stato nominato uno dei migliori in una stagione. Tanto da meritarsi, appunto, la chiamata dell’Albiceleste. Ed anche quella del Tottenham di Antonio Conte che non ha mai avuto dubbi sulle sue qualità. Da capire se gli ‘Spurs‘, però, sono intenzionati a cederlo. Per il momento non se ne parla, ma Maldini resta alla finestra nel caso ci fossero novità.