Scambio Bologna-Verona: primo affare di calciomercato

Thiago Motta chiede un calciatore del Verona che potrebbe avere in cambio un elemento molto richiesto al Bologna: l’affare può andare in porto.

Thiago Motta non vuole perdere tempo e punta a costruire una squadra pronta a rispondere alle sue indicazioni e funzionale alla sua idea tattica.

Thiago Motta, tecnico del Bologna
Thiago Motta, tecnico del Bologna (Foto LaPresse)

L’obiettivo è mettere Arnautovic nelle condizioni di diventare ancora più pericoloso in zona gol, cercando centrocampisti in grado di verticalizzare ed esterni forti e rapidi che possano mettere in mezzo palloni invitanti per il calciatore. La sensazione è che i rossoblu si muoveranno su almeno due pedine che conoscono bene la Serie A e avranno il compito di inserirsi rapidamente negli schemi del tecnico. A tal proposito uno dei calciatori potrebbe arrivare dal Verona, che dopo aver scelto Zaffaroni per affiancare Bocchetti vuole investire sul mercato.

Agli scaligeri piace un calciatore del Bologna, e i due club potrebbero a breve allacciare i contatti per provare a mettere in piedi uno scambio importante. Thiago Motta lo spera, a Verona ci pensano, perché c’è una pedina che piace molto e che in questa fase potrebbe rappresentare non solo la svolta in chiave offensiva, ma anche l’elemento che può fare decollare lo scambio.

Thiago Motta vuole l’esterno del Verona: ecco la proposta

Zaffaroni
Marco Zaffaroni, ex tecnico del Cosenza e ora al fianco di Bocchetti alla guida del Verona (LaPresse)

Il tecnico del Bologna è stato chiaro. Cerca esterni in grado di fare le due fasi, di difendere di rendersi pericolosi anche in zona offensiva. L’identikit porta a Lazovic del Verona, che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ma resta un calciatore di grandissima affidabilità, talento e soprattutto energia sulla fascia di competenza. Il Bologna proverà ad accontentare l’allenatore, e potrebbe approfittare dell’interesse del Verona per un calciatore attualmente a disposizione dell’ex centrocampista di Inter, Genoa e Psg.

Agli scaligeri infatti interessa Emanuel Vignato. Il calciatore potrebbe con Zaffaroni e Bocchetti trovare continuità, avere un ruolo da protagonista e anche da titolare che cerca da tempo per mettere in mostra le indubbie qualità. Le carte in regola per tentare di chiudere l’affare quindi non mancano e i due club potrebbero presto incontrarsi per capire se ci sia o meno l’opportunità di lavorare su questa traccia di mercato.

L’alternativa in casa del Bologna potrebbe arrivare dalla Serie B. A Motta non dispiace infatti Pietro Beruatto, 23enne esterno del Pisa che sta facendo bene nel campionato cadetto e potrebbe essere sondato nei prossimi giorni proprio dal Bologna.