Dia, impatto devastante: la big lo prenota per giugno

Un impatto a dir poco devastante per Boulaye Dia che si è ambientato alla grande nel nostro campionato. Non è assolutamente da escludere che il centravanti possa rimanere anche il prossimo anno. Non è così da scartare questa ipotesi

Anche perché, ci teniamo a ricordare, in questo momento è stato mandato in prestito dal Villarreal alla Salernitana. Il cartellino rimane sempre della squadra spagnola che lo ha mandato in prestito al club granata per farlo giocare ed avere più continuità. Possibilità che, con il ‘Sottomarino Giallo‘, ha avuto in poche occasioni. Con la squadra campana ha fatto vedere di saperci fare. D’altronde stiamo parlando di un calciatore che ha già giocato ad alti livelli: sia in Champions League che con il Mondiale appena concluso con la sconfitta del suo Senegal che è uscito agli ottavi di finale.

Boulaye Dia © LaPresse

Dia, un impatto devastante con la Serie A

Adesso si sta godendo qualche giorno di relax dopo che la sua nazionale è stata eliminata dall’Inghilterra. Nell’incontro di domenica sera contro i ‘Tre Leoni’ non c’è stata assolutamente partita visto che gli africani si sono dovuti inchinare agli europei che avevano chiuso la pratica già nel primo tempo con lo stesso risultato in cui si è concluso il match. Nonostante il ko, Dia è stato uno dei migliori della sua squadra ed ha rischiato anche di andare a segno. Solamente un ottimo Pickford è riuscito sbarrargli la strada che lo portava alla rete. Relax dicevamo e poi nuovamente alla Salernitana dove continuerà a impressionare e fare reti. Prestazioni che hanno convinto il top club italiano a puntare su di lui per il mese di giugno. Anche se, come riportato in precedenza, bisogna chiedere prima il permesso alla società spagnola.

Dia, la big lo prenota per l’estate

Boulaye Dia © LaPresse

Il calciatore si è tolto la soddisfazione anche di trovare una rete in questa Coppa del Mondo contro i padroni di casa del Qatar. Un buon Mondiale quello dell’ex elettricista (la sua storia è da brividi) che ha convinto il top club a puntare su di lui. Stiamo parlando dell’Inter di Simone Inzaghi che vorrebbe rinforzare il reparto offensivo proprio con il suo arrivo. Una ipotesi assolutamente da non scartare visto che, come riportato in precedenza, il classe ’95 ha già ottime esperienze internazionali con il club spagnolo. Il suo cartellino si aggira tra i 15 e 20 milioni di euro. Bisogna fare presto visto che la ‘Beneamata’ non è affatto l’unica ad osservarlo.