Lo ha chiesto Pioli: il Milan vuole la stella del Torino

Manca ormai meno di un mese all’inizio del calciomercato invernale ma le squadre hanno già impostato le trattative per il prossimo anno, anche per quello che riguarda l’estate. Proprio per il 2023/2024 sta lavorando maggiormente il Milan che di fatto ha già chiuso per l’arrivo a parametro zero di Sportiello che si libererà dall’Atalanta.

Stefano Pioli però ha già espresso le sue richieste alla società in vista della prossima stagione ed un obiettivo è in Serie A, precisamente al Torino. Il tecnico ha individuato nella squadra di Juric la pedina giusta per completare la rosa a sua disposizione e dare quella marcia in più al reparto offensivo rossonero.

Calciomercato Milan, richiesta Pioli dal Torino
Pioli

Calciomercato Milan, è Vlasic l’obiettivo di Pioli

Arrivato durante la scorsa estate dal West Ham, Nikola Vlasic ha subito conquistato i granata, diventando il beniamino dei tifosi. Il centrocampista offensivo ha giocato in diversi ruoli, anche da punta centrale, riuscendo sempre a rendere in maniera ottimale agli ordini del tecnico croato. Il Torino dal canto suo ha il diritto di riscatto sul giocatore fissato a circa 15 milioni di euro. Una somma che il club di Cairo dovrebbe sborsare facendo uno sforzo durante la prossima estate per trattenerlo in granata. Non è però poi da escludere che il calciatore possa salutare il capoluogo piemontese spostandosi a Milano. Il Torino infatti potrebbe chiedere circa 20 milioni di euro per il proprio calciatore andando a realizzare un’importante plusvalenza. Il tecnico del Milan lo considera ideale per la trequarti rossonera potendo agire in tre ruoli nel suo scacchiere.

https://www.youtube.com/watch?v=rbK-eVEOrg4&ab_channel=OneMediaVideo

La situazione contrattuale di Vlasic e la scelta del West Ham

Il giocatore ha di recente affermato di essere felice della scelta di essere passato al Torino anche se non vuole pensare al futuro. Il West Ham dal canto suo sta seguendo con attenzione l’evoluzione del giocatore andato a segno anche durante i mondiali in Qatar e, nel caso in cui i granata non lo riscattassero, sarebbe felice di accoglierlo nuovamente. L’estate prossima è indubbiamente lontana ma il Milan inizia ad annotare gli obiettivi per completare la propria rosa e Vlasic ne fa parte. Nel caso in cui dovesse arrivare il croato però non è da escludere l’addio di uno tra De Ketelaere e Brahim Diaz. Il primo non sta convincendo a pieno nei suoi primi mesi al Milan, mentre il secondo vedrà terminare il prestito dal Real Madrid ai rossoneri. Gli spagnoli sono convinti di poter dare vita ad un’asta per il suo cartellino considerate le buone prestazioni fornite in questa prima parte di campionato.