Napoli%2C+sgambetto+scudetto+alla+Juve+sul+mercato
fuorigiococalciomercatoit
/2022/12/07/calciomercato-napoli-gennaio-kiwior-spezia-sfida-juventus/amp/
News

Napoli, sgambetto scudetto alla Juve sul mercato

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli prepara la ripartenza in campionato, la lotta scudetto passa anche dal mercato: mossa d’anticipo sulla Juventus

Meno di un mese alla ripresa del campionato di Serie A. Con il grande interrogativo che riguarda la corsa scudetto: riuscirà il Napoli a confermare l’andatura strepitosa della prima parte della stagione? Il 4 gennaio, si ricomincerà con la capolista con un largo vantaggio sulle inseguitrici, da provare a mantenere per coltivare il sogno scudetto, vanamente inseguito nelle ultime stagioni.

Spalletti

Napoli, caccia allo scudetto: Spalletti e i suoi al lavoro, per riprendere da dove eravamo rimasti

La squadra di Spalletti è in Turchia per preparare la seconda fase del campionato. I partenopei, fin qui, sono stati superlativi, non solo in campionato, ma anche in Europa, dove hanno altrettanto regalato spettacolo. In Serie A, la striscia aperta è di undici vittorie consecutive, ma il primo appuntamento del 2023 sarà già di quelli cruciali, a San Siro contro l’Inter, per dare subito un segnale forte alla concorrenza. Milan, ma anche Juventus, sono le competitor più temibili per gli azzurri, nella corsa verso il titolo, e occorrerà rispondere subito, in campo e fuori, alle mosse di rossoneri e bianconeri (senza sottovalutare i nerazzurri sopraccitati), per alimentare le speranze di raggiungere l’obiettivo. Il discorso vale anche per quanto riguarda il mercato. Dove il primo obiettivo del Napoli sarà ovviamente, in uscita, non toccare il gruppo che ha fatto così bene. Ma in entrata, di contro, potrebbe esserci qualche mossa importante, anche per lavorare per il futuro e anticipare la concorrenza.

Napoli, scatto sul mercato: anticipo sulla Juventus per Kiwior, i dettagli

Jakub Kiwior © LaPresse

La sfida alla Juventus, in tal senso, viene lanciata monitorando Jakub Kiwior, difensore dello Spezia. Giocatore giovane, che ha fatto molto bene nella prima parte di stagione. Tanto da meritarsi l’attenzione non solo di molti top club, ma anche di compagni di nazionale di spessore. Robert Lewandowski, al primo incontro in allenamento, ha speso parole di grande stima nei suoi confronti. Il Mondiale in Qatar con la Polonia, però, non è stato memorabile. Anzi, nella gara che ha sancito l’uscita dal torneo, quella negli ottavi di finale contro la Francia, si porta sulla coscienza un errore di posizione sul gol del vantaggio di Giroud. La valutazione non è così lievitata come sperava lo Spezia ed è rimasta intorno ai 15 milioni di euro. Il Napoli ci prova per gennaio, come riporta ‘Repubblica’, anche se i liguri vorrebbero almeno trattenerlo fino a giugno.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

11 ore ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

1 giorno ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

2 giorni ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

3 giorni ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

3 giorni ago

Milan e Inter ko, Juve al primo posto: è UFFICIALE

Un dato, nelle scorse ore, ha fatto felici i tifosi bianconeri: stavolta Milan e Inter…

4 giorni ago