Il suo Marocco sta incantando tutti, soprattutto per merito di una delle colonne della squadra: Sofyan Amrabat non ha sbagliato, fino ad ora, una partita. Lo dimostra il fatto che, insieme ai suoi compagni, hanno portato la propria nazionale a passare il turno successivo di questa Coppa del Mondo
Si tratta, appunto, della prima volta che i nordafricani raggiungono i quarti di finale del Mondiale. Mai successo nella storia. Un successo meritato contro la Spagna. Poco importa se per decretare la vincitrice ci sono voluti i tiri di rigore dopo più di 120 minuti giocati ad altissimi livelli da parte di entrambi i team. Alla fine il destino ha scelto di premiare proprio il team guidato dal bravissimo Regragui che si coccola molto stretto i suoi uomini, Adesso, però, non vuole assolutamente cali di concentrazione visto che sabato si affronta un altro avversario. Per nulla dei più semplici come il Portogallo che martedì sera si è divertito a prendere a “pallonate” la Svizzera per sei reti ad una.
Amrabat, che Mondiale: tutti gli occhi su di lui
In questo momento la Fiorentina, proprietaria del suo cartellino, è onorata di avere un calciatore che sta rappresentando alla grande non solamente la sua nazionale ma anche i colori viola. Se è in Qatar è merito soprattutto del club che gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra. Nella sfida contro gli spagnoli non ci sono stati assolutamente dubbi: a centrocampo è stato una vera e propria diga. Tanto da “incartare” i giovani Gavi e Pedri. I due fenomeni catalani hanno fatto molto poco. Tutta colpa del signore inquadrato in foto che, con la sua esperienza, è stato di grande aiuto per il suo team. Inevitabile, ora, che il club di Commisso possa ricevere delle bussate di porta o chiamate da parte di altre società pronte a chiedere informazione per uno dei suoi migliori calciatori. In particolar modo da una che vorrebbe acquistare l’atleta quanto prima.
Il Napoli non lo osserva più: lo vuole subito
Il Napoli non ha alcuna intenzione di chiedere informazioni visto che lo conosce sin troppo bene. Tanto è vero che, dopo la stagione strepitosa con la maglia del’Hellas Verona, i partenopei hanno fatto di tutto per aggiudicarselo. Però, alla fine, ha scelto di trasferirsi in Toscana. Gli azzurri, ora, non hanno alcuna intenzione di mollare la presa e sono pronti a farsi vivi. Questa volta con i viola. Attenzione però: il suo cartellino (attualmente di 15 milioni) potrebbe aumentare sempre di più.