Inter%2C+dopo+il+Mondiale+scatta+l%26%238217%3Ballarme+per+Lukaku
fuorigiococalciomercatoit
/2022/12/08/inter-dopo-mondiale-allarme-lukaku/amp/
News

Inter, dopo il Mondiale scatta l’allarme per Lukaku

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter di nuovo preoccupata per le condizioni di Lukaku, l’allarme sul belga al ritorno dal Mondiale: cosa succede

Inter tornata ad allenarsi in questi giorni, per preparare la seconda parte della stagione. I nerazzurri si trovano a Malta, dove resteranno fino a venerdì, dopo aver affrontato, oltre ai padroni di casa del Gzira, anche il Salisburgo. Nel mese di dicembre ci saranno poi altre tre amichevoli per i vice campioni d’Italia: contro il Betis (17 dicembre), contro la Reggina (22 dicembre) e contro il Sassuolo (29 dicembre).

Romelu Lukaku © LaPresse

Inter, Inzaghi e i nerazzurri al lavoro in attesa del ritorno dei convocati per il Mondiale: ancora qualche giorno di riposo per Lukaku

Un piano di avvicinamento alla ripresa della stagione studiato nei minimi particolari, per la truppa di Inzaghi, chiamata ad iniziare il 2023 subito con piglio deciso. Del resto, il primo impegno del nuovo anno sarà già cruciale per definire le ambizioni stagionali: il 4 gennaio a San Siro sarà di scena il Napoli capolista, che al momento ha 11 punti in più. Una vittoria riaprirebbe il discorso scudetto per i nerazzurri, diversamente la rincorsa al primato si farebbe quasi impossibile. L’allenatore, per il momento, ha a disposizione, tra giocatori ancora impegnati ai Mondiali e altri che hanno già concluso l’avventura, ma da pochi giorni, una rosa a ranghi ridotti, integrata con alcuni giovani. Bisognerà attendere ancora qualche giorno per rivedere Romelu Lukaku, che con il Belgio ha lasciato il torneo sorprendentemente già alla prima fase. A proposito del centravanti, ci sono delle nuove preoccupazioni che lo riguardano.

Inter, il flop Mondiale di Lukaku può pesare: le dichiarazioni dell’esperto

Romelu Lukaku © LaPresse

Non per quanto riguarda la condizione fisica, che di certo non è stata brillante nelle sue apparizioni in Qatar, ma che non risente di problematiche particolari: gli infortuni sono stati riassorbiti, per gennaio ci sarà finalmente la possibilità di vederlo in forma. Il problema potrebbe essere di natura psicologica: le quattro palle gol, una più clamorosa dell’altra, sprecate nel match contro la Croazia e in malo modo, potrebbero influire sul modo in cui si riapproccerà mentalmente al campionato e alle coppe. Il mental coach Stefano Tirelli, a ‘Radio Punto Nuovo’, spiega: “L’aspetto mentale nello sport odierno è sempre più fondamentale. Dalle sconfitte, alcuni traggono rabbia per performare meglio, ma dipende dal singolo giocatore. Su Lukaku, a seguito dei suoi errori, qualche interrogativo sulla reazione c’è. Il tutto unito a uno scenario nuovo per tutti, in cui, in allenamento, bisognerà cercare di replicare la tensione e l’agonismo di una partita reale”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

La sanzione è pesantissima: sei giornate di squalifica all’allenatore

È arrivata una maxi squalifica molto pesante per l'allenatore. Tifosi senza parole dopo la decisione …

13 ore ago

Festa rovinata: giocatore colpito e partita sospesa

Un fumogeno lanciato dalla curva ha preso un calciatore della squadra ospite Era, o meglio…

2 giorni ago

Milan, la nuova maglia fa infuriare i tifosi: “Sembriamo la Juventus”

Sul web, trova pochi consensi una delle divise che il club indosserà prossimamente: si riaccende…

3 giorni ago

Chi è Vlada Sedan, moglie di Zinchenko: il sogno dei tifosi è doppio

Un personaggio amatissimo, sul web e non solo: la moglie del terzino ucraino sotto i…

3 giorni ago

Telefonata al Milan: per Allegri il bomber da zero gol

Offerto a Tare in vista del calciomercato di gennaio Il Milan resta alle prese con…

3 giorni ago

Espulsione da record: cartellino rosso dopo un secondo di gioco, che abbaglio dell’arbitro

Un secondo di gioco sufficiente per l'espulsione, quanto accaduto in campo lascia davvero increduli: che…

4 giorni ago