Juventus, arriva Babbo Natale: che colpo per Allegri

A Natale arrivano i regali, si sa, e così sarà anche per diverse squadre sul fronte calciomercato. La Juventus, alle prese con le beghe societarie, continua a lavorare in ottica futura con il club che sta guardando a quali potrebbero essere le pedine da regalare a Massimiliano Allegri per completare la rosa.

I bianconeri sono attenti sia a quello che sarà il calciomercato invernale sia a quello estivo, preparando dei colpi, anche a parametro zero, che non andranno ad inficiare in maniera pesante sul bilancio. Proprio un colpo a zero si avvicina alla Juventus con la ‘vecchia signora’ pronta a pescare in Serie A.

Calciomercato Juventus, arriva il primo colpo
Allegri

Calciomercato Juventus, chi resta e chi va

Tra rinnovi e riscatti, la Juventus è maggiormente concentrata al momento su quali saranno i giocatori da tenere a Torino in vista della prossima stagione o meno. Non ci sono dubbi per quello che riguarda Kean con la Juventus obbligata a riscattare il cartellino della punta che negli ultimi mesi ha aumentato il livello del suo rendimento. Molto più difficile invece che resti Paredes. L’argentino non è riuscito ad imporsi nella squadra bianconera e potrebbe tornare al PSG al termine della stagione. La Juventus infatti non avrebbe intenzione di riscattare il suo cartellino per circa 22 milioni di euro. Il suo alto ingaggio poi preoccupa e non poco i dirigenti bianconeri che vorrebbero far rifiatare le casse del club. Verso la permanenza invece Milik che ha conquistato totalmente Allegri ed è uno degli uomini più positivi della prima parte di stagione bianconera.

https://www.youtube.com/watch?v=dcIqQQhd-OI&ab_channel=OneMediaVideo

Juventus, ecco il primo regalo per Allegri

La Juventus pensa però anche alle entrate ed in particolare a quei colpi da poter piazzare in vista del prossimo campionato. Una delle idee della squadra bianconera è quella relativa a Smalling. Il centrale della Roma non ha trovato l’accordo con i giallorossi per il rinnovo del contratto che scadrà a giugno del 2023. Il giocatore è uno dei pilastri della squadra di Mourinho e la sua capacità di giocare sia a 3 che a 4 dietro ha attirato l’attenzione di diverse big. Tra queste ci sono sia l’Inter che la Juventus con l’inglese che potrebbe diventare un’alternativa di livello internazionale alla retroguardia di Allegri. Il centrale della Roma potrebbe andare a prendere il posto in rosa di Leonardo Bonucci con l’ex Milan che appare destinato a cambiare aria alla fine del campionato.

Calciomercato Juventus, occhi su Smalling
Smalling © LaPresse

Per gennaio si continua a tenere sotto controllo la situazione Karsdorp sempre in casa Roma. L’olandese ha rotto con Mourinho e potrebbe lasciare la capitale già nelle prossime settimane anche se i giallorossi non appaiono intenzionati a fare sconti per il suo cartellino.