La Juventus ha scelto il sostituto di Allegri, tutti d’accordo

La Juventus ha scelto il sostituto di Massimiliano Allegri, nel caso in cui il livornese dovesse essere mandato via alla fine di questa stagione. A partire dalla dirigenza, fino ad arrivare ai tifosi, il nome piace e convince tutti. Tanto è vero che sono decisamente d’accordo. Adesso, però, bisogna vedere come andrà a finire questa stagione

Il momento, in casa Juventus, non è affatto dei migliori. I motivi sono fin troppo evidenti e conosciuti. Dalle dimissioni dell’intero Consiglio di Amministrazione fino ad arrivare alla situazione De Sciglio che ha fatto infuriare non poco i tifosi bianconeri che lo vogliono via, quanto prima dal club. Nel frattempo si inizia a pensare al futuro. Un futuro che, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe vedere sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ l’attuale allenatore Allegri. Anche se John Elkann ha espresso tutta la sua fiducia in merito. Una fiducia che potrebbe cambiare nel caso in cui le cose non dovrebbero andare per il verso giusto.

Juventus, scelto il sostituto di Allegri
Allegri

Juventus, Allegri potrebbe andare via a fine stagione

Nonostante la situazione non sia delle più rosee in casa bianconera, la squadra ha ripreso gli allenamenti già da qualche giorno. In attesa di conoscere novità per quanto riguarda il futuro del club, la mente è concentrata esclusivamente sul ritorno in campo fissato per il 4 gennaio del nuovo anno. Ritorneranno anche alcuni nazionali (ultimi il Brasile, freschi di eliminazione contro la Croazia) dagli impegni in Qatar. Alla guida dei bianconeri ci sarà ancora Allegri. Sì, ma per quanto tempo? Per la dirigenza spunta un nuovo nome che non dispiace affatto. Tanto da trovare il parere positivo anche dei supporters che hanno dato la loro “benedizione” in merito.

Juventus, per il dopo-Allegri spunta il nome di Tuchel

Thomas Tuchel © LaPresse

Thomas Tuchel è uno degli svincolati di lusso nel mondo del calcio. Ancora sotto contratto con il Chelsea, ha smesso di essere l’allenatore dei ‘Blues‘ già da qualche mese. Questa in alto, infatti, è l’ultima foto in cui lo si ritrae come manager della squadra inglese. La sconfitta rimediata in Champions League contro la Dinamo Zagabria non è stata affatto digerita dal presidente del club che gli ha dato il benservito. La Juventus ci pensa seriamente, anche se bisogna valutare un bel po’ di cose assolutamente da non sottovalutare. In primis l’ingaggio. Il tedesco, attualmente, guadagna una cifra a dir poco importante (più di 10 milioni di euro a stagione). Decisamente superiore rispetto a quella di Allegri.