Tite, addio meno amaro al Brasile: per lui pronta nuova panchina

L’addio di Tite sulla panchina del Brasile potrebbe essere meno amaro del solito. L’eliminazione dalla Coppa del Mondo contro la Croazia ai tiri di rigore non è una cosa che di certo si può dimenticare in un niente

Per il (quasi ex) commissario tecnico della Nazionale sarebbe pronta una nuova panchina. Questa volta non si tratta affatto di una nazionale, ma di un club. A dire il vero non si tratterebbe affatto di una novità visto che ha sempre ribadito che, alla fine del torneo in Qatar, avrebbe lasciato la panchina dei ‘Verdeoro‘. Avrebbe preferito farlo da vincente, ma il destino è stato nuovamente beffardo con i sudamericani che sono ritornati a casa a mani vuote. Adesso i loro avversari, insieme alle altre quattro squadre, si giocheranno il posto per la finale.

Tite panchina
Tite © LaPresse

Tite, addio al Brasile: pronta nuova avventura

Il Brasile è stato eliminato nella serata di venerdì dalla Croazia. E dire che i sudamericani erano passati in vantaggio, nel primo tempo supplementare, grazie ad una grande rete di Neymar. A tre minuti dal termine dell’extra-time, però, Petkovic ha rovinato completamente i piani degli avversari mandandoli ai tiri di rigore. Un appuntamento in cui hanno fallito e reso vittoriosi, per la seconda volta consecutiva, la nazionale a “Scacchi” che non fallisce e approda in semifinale. Il tutto tra la delusione ed i pianti degli spettatori e dei calciatori brasiliani che stavano già pregustando la vittoria. Nulla di tutto questo si è verificato. Visibilmente deluso ed amareggiato Tite che voleva lasciare la nazionale con una vittoria che mancava dal 2002 (ultima vittoria del Mondiale in Corea e Giappone). Per il quasi ex ct è pronta una nuova avventura. Non è affatto un mistero che il tecnico abbia dichiarato di voler allenare una squadra di club. Proprio in Italia. Una opportunità che si può concretizzare.

Tite, la Serie A nel mirino: la panchina è pronta

Tite © LaPresse

Tite lascerà il Brasile a giorni. Su questo non ci sono praticamente dubbi. Il suo futuro potrebbe essere benissimo in Italia per tanti motivi. Il primo è perché lo stesso di Caxias do Sul avrebbe detto che voleva continuare a fare il suo lavoro. Non è affatto da scartare l’ipotesi che porta all’Inter. Il tutto si potrebbe verificare solamente nel caso in cui Simone Inzaghi non dovesse raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla società. Per il momento si tratta solamente di un chiacchiericcio, ma tutto questo non è da scartare affatto.