Ibrahimovic si ritira? Maldini ha la soluzione low cost in attacco

Al termine del campionato in corso potrebbe appendere gli scarpini al chiodo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sta lavorando per tornare a disposizione di Stefano Pioli in vista della seconda parte di stagione, puntando al rientro per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Il giocatore svedese però al termine della stagione potrebbe smettere con il calcio, o almeno per quello che riguarda il ruolo di calciatore. Per il classe 1981 infatti potrebbero aprirsi le porte di un ruolo dirigenziale proprio al Milan con il club che non vorrebbe perdere una figura così importante per la squadra. Al suo posto, nella rosa a disposizione di Pioli, potrebbe arrivare una soluzione a basso costo.

Ritiro Ibrahimovic
Ibrahimovic

Milan, possibile ritiro di Ibrahimovic a fine campionato

L’attaccante rossonero potrebbe salutare il Milan alla fine del campionato in corso. La punta ha deciso di proseguire alla fine dello scorso torneo nonostante i problemi che lo hanno portato all’operazione. Il giocatore però vuole ancora dare il suo contributo alla squadra rossonera e vuole essere in forma per la seconda parte di stagione, cercando di aiutare nella rincorsa al ventesimo scudetto rossonero e provando ad andare il più avanti possibile in Champions League. L’età però avanza e Ibrahimovic il prossimo ottobre compirà 42 anni, un’età che potrebbe far riflettere l’ex Manchester United e Barcellona che potrebbe quindi appendere gli scarpini al chiodo. Paolo Maldini avrebbe già individuato il suo possibile sostituto in attacco, scegliendo un giovane che conosce bene l’ambiente.

Calciomercato Milan, Colombo torna per restare

In vista del prossimo campionato potrebbe quindi tornare Lorenzo Colombo. Il giovane attaccante, passato in prestito al Lecce durante la scorsa estate, sta facendo bene in giallorosso e starebbe convincendo Maldini e Massara a puntare su di lui in vista del prossimo campionato. Il classe 2002, dopo i prestiti alla Spal ed appunto al Lecce, potrebbe tentare l’avventura in rossonero, andando a completare il reparto offensivo con Giroud, Rebic e Lazetic. Il francese infatti dovrebbe prolungare il contratto con il club per un altro anno, diventando di fatto il punto di riferimento per due giovani come Colombo e Lazetic. Rebic invece sarebbe il jolly per la formazione di Pioli con il croato che potrebbe agire sia da centravanti che da attaccante esterno.

Calciomercato Milan, torna Colombo
Colombo © LaPresse

Le scelte offensive del Milan dipenderanno molto anche dal futuro di Rafael Leao. Il portoghese sembra destinato alla cessione considerato il fatto che il rinnovo di contratto con il club meneghino tarda ad arrivare. La società non vuole perdere un altro pezzo da novanta a costo zero ed in questo caso appare pronta a cedere la punta per monetizzare.