Non solo il Mondiale, bufera Cristiano Ronaldo: ora è caos

Cristiano Ronaldo e il Portogallo incontro all’epilogo del Mondiale con il Marocco, CR7 lascia con una prova incolore: il web si scatena

Una ennesima sorpresa, nel Mondiale in Qatar, ma questa scrive davvero diverse pagine di storia. Il Marocco sovverte ancora una volta i pronostici e batte per 1-0 il Portogallo, centrando l’accesso in semifinale, grazie al gol dell’attaccante del Siviglia, En-Nesyri. Altra delusione iridata per i lusitani, e ovviamente per Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo 20221210 - Fuorigioco.calciomercato.it
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Il Marocco lo ha rifatto ancora: butta fuori anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo, è nella storia

Il Marocco fa la storia non solo per sé, ma per il suo intero continente: mai infatti una compagine africana era approdata tra le prime quattro ad un Mondiale. Camerun, Senegal e Ghana, nel 1990, 2002 e 2010, si erano fermate al massimo ai quarti di finale. Obiettivo raggiunto con un primo tempo di grandissima intensità e coraggio e con una ripresa di sofferenza e applicazione difensiva, resistendo ai furibondi assalti dei portoghesi. Che hanno avuto, a onor del vero, almeno cinque gol clamorose per pareggiare, ma senza riuscirci. L’ingresso di Cristiano Ronaldo è avvenuto dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. CR7 ha provato a portare un po’ di vivacità in più all’attacco dei suoi, anche se la vera scossa l’ha data il milanista Rafael Leao, che a più riprese ha fornito palloni interessantissimi, non sfruttati, ai suoi compagni. Il cinque volte Pallone d’Oro, nel finale, si è messo in proprio, chiamando Bono a una parata decisiva su un suo rasoterra, ma è stato tutto inutile. E’ finita con lui e un’intera nazione tra le lacrime. La sua carriera si concluderà senza la soddisfazione di una Coppa del Mondo.

Cristiano Ronaldo, ingresso inutile: addio al Mondiale e alla nazionale tra le lacrime, il web non perdona

"Che finale triste": bufera Cristiano Ronaldo, è fuori dal Mondiale
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Ovviamente, la comunità social ha commentato con partecipazione l’evento del giorno. E se più di qualcuno spingeva per vedere lui e il suo Portogallo andare avanti, ed altri prendersela con la scelta di Fernando Santos di lasciarlo ancora in panchina, sono stati numerosi coloro che hanno criticato un grandissimo campione ormai sul viale del tramonto. Ecco alcuni dei principali commenti su Twitter:  “Non mi è chiaro perché il Milan dovrebbe sostituire un crack come Leao con un calciatore come Ronaldo”, “Lui è la dimostrazione del perché noi 40enni diciamo Opla’ ogni volta che ci alziamo dal divano”, “E’ il giocatore più sopravvalutato ed egoista della storia”, “Ha l’agilità di una lavatrice ormai”, “Eliminato dal Mondiale in una partita diretta da un arbitro argentino: chissà cosa ne pensa Messi…”, “Che modo triste per finire la carriera”, “Ormai è un ex giocatore in attività, è questa la realtà”, “Ma è entrato in campo?”, “Questo Cristiano Ronaldo qui non segna più nemmeno in Arabia Saudita”.