Tifosi della Juventus di sasso: saluta e se ne va alla Lazio

In attesa di riprendere il campionato in vista di gennaio, le società sono al lavoro in sede di calciomercato per cercare di capire le strategie da attuare in vista del nuovo anno e della prossima stagione. La Juventus starebbe valutando un’operazione con la Lazio per cercare di sistemare la propria rosa.

Uno dei primi colpi del 2023 potrebbe essere quello relativo ad un calciatore della Juventus che potrebbe passare alla Lazio. I bianconeri infatti stanno lavorando per cercare di arrivare a Milinkovic-Savic per la prossima stagione e potrebbero iniziare a dare un acconto ai biancocelesti sin da gennaio.

Calciomercato Juventus, cessione alla Lazio
Juventus

Calciomercato, la Lazio mette nel mirino Pellegrini

Secondo quanto affermato da Tuttomercatoweb.com, la Lazio sarebbe sulle tracce di Luca Pellegrini, esterno sinistro della Juventus che ora è in prestito all’Eintracht Francoforte. Il laterale piace molto a Maurizio Sarri che lo vorrebbe a Roma per sistemare la propria fascia sinistra anche se appare difficile chiudere l’affare già a gennaio. Il giocatore è in prestito secco al club tedesco dove sta facendo bene quando viene chiamato in causa. L’Eintracht dal canto suo non vorrebbe privarsene a stagione in corso e per convincerlo la Juventus dovrebbe rimborsare il club tedesco. L’ex giocatore del Cagliari tra l’altro ha un ingaggio troppo alto per le casse della Lazio che dovrebbe chiedere la partecipazione allo stipendio del terzino. Ex Roma, si tratterebbe di un altro giocatore che nel giro di pochi anni passerebbe a vestire la maglia biancoceleste dopo essere stato giallorosso. E’ successo con Romagnoli, arrivato però dopo sette anni di Milan, e con Pedro che è passato direttamente da una parte all’altra del Tevere.

Juventus, sempre nel mirino Milinkovic-Savic

L’intenzione della Juventus sarebbe quella di abbassare le richieste della Lazio in vista della prossima stagione per Milinkovic-Savic. Il serbo è uno degli obiettivi principali della Juve per il prossimo campionato con il centrocampista che piace moltissimo a Massimiliano Allegri. Sul calciatore, appena tornato dal Qatar dove è stato eliminato con la sua Serbia, è nel mirino di diverse big europee, pronte a fare follie per assicurarsi il cartellino del giocatore classe 1995. Manchester United, Chelsea e Tottenham tengono da tempo sotto controllo l’evoluzione contrattuale del ‘tuttocampista’ della squadra di Maurizio Sarri, considerato tra i migliori al mondo nel suo ruolo. La Juventus però vuole provare a sfruttare i suoi buoni rapporti con la Lazio per cercare di intavolare una maxi trattativa con Tare e Lotito sin da gennaio.