Niente da fare, che batosta per il Milan: salta il colpo

Il Milan deve fare i conti con una tegola derivante dal calciomercato. I rossoneri infatti vedono sfumare un colpo che appariva vicino. Maldini e Massara saranno quindi obbligati a rivedere le proprie strategie in vista della seconda parte di stagione puntando su un altro calciatore.

Il calciomercato è fatto di attimi e, perso quello vincente, diventa difficile poi chiudere la trattativa. Questo sembra essere quello che è accaduto al Milan che ora vede allontanarsi sempre di più, forse definitivamente, un obiettivo per gli acquisti.

Calciomercato Milan, niente da fare
Maldini

Calciomercato Milan, la priorità è sfoltire la rosa

Una delle priorità del Milan in questa fase è quella di trovare sistemazione a quei giocatori che sembrano essere in esubero in vista della seconda parte di stagione. La dirigenza rossonera vorrebbe trovare una sistemazione per quei calciatori che sono stati poco utilizzati da Pioli nella prima parte di campionato. Si cercherà un nuovo club per Bakayoko con l’ausilio del Chelsea, proprietario del cartellino. Il francese infatti è tornato a Milano un anno e mezzo fa senza però mai trovare continuità. In questa prima parte di campionato poi è stato utilizzato proprio con il contagocce da Pioli. Il Milan vorrebbe salutarlo liberandosi anche del suo pesante ingaggio. Da capire invece il futuro di Adli con il giovane francese che si sta ben muovendo nelle amichevoli di questi giorni ma che potrebbe partire per trovare maggiore spazio in un’altra squadra in prestito secco. Futuro in dubbio anche per Lazetic con il serbo che non ha trovato spazio agli ordini di Pioli ma che piace a diversi club pronti a prelevarlo in prestito.

Si complica la situazione Ziyech, il marocchino chiede troppo

L’ottimo mondiale disputato con la nazionale del Marocco ha messo in risalto le qualità di Ziyech, esterno d’attacco del Chelsea che sembra essere in uscita dal club londinese. Il Milan lo aveva seguito con attenzione già durante la scorsa estate senza però trovare l’accordo con la società e con il calciatore. Le sue ottime prestazioni fornite con la squadra nazionale hanno complicato i piani del club meneghino che aveva pensato di chiudere il colpo a gennaio forte anche della volontà del giocatore di cambiare aria. Le sue richieste economiche però, superiori ai 6 milioni di euro all’anno, rendono difficile l’affare con il giocatore che piace a diverse società europee, pronte a eguagliare e migliorare la proposta rossonera. Ora per il Milan appare davvero difficile riuscire a battere la concorrenza ed a riuscire ad accontentare le richieste dell’ex calciatore dell’Ajax.