Grande prima parte di stagione quella dei biancocelesti che riescono a portarsi a casa un quarto posto prima della pausa per il mondiale in Qatar e a vincere il derby di Roma per 1-0 contro i giallorossi di Josè Mourinho.
Come tutte le squadre, anche la Lazio si sta preparando in ottica del mercato di gennaio, in cui sicuramente cercherà di accontentare nel meglio dei modi l’allenatore campano Maurizio Sarri.
Lazio in grande forma nelle ultime settimane
La mano del tecnico ex Napoli, Juve e Chelsea sta diventando finalmente efficace, il gioco della Lazio è migliorato notevolmente e, eccetto poche partite, nelle vittorie della Lazio c’è un vero e proprio dominio dei capitolini nel campo. Si nota in campo un grandissimo Sergej Milinkovic-Savic, che ormai da numerosi anni è messo sott’occhio da molte big, anche italiane come la Juventus, che desidera il giocatore serbo in modo che possa costituire un importante tassello per coprire una grande carenza dei bianconeri, ovvero il centrocampo. E’ naturale che Claudio Lotito non se lo farà scappare facilmente, considerata anche la necessità di trovare un suo eventuale sostituto. La stessa Juve si deve liberare di alcuni giocatori, e uno di questi interessa a Maurizio Sarri e Igli Tare.
Daniele Rugani, idea per la difesa biancoceleste
Rugani, dopo essere stato in prestito a Rennes e Cagliari, torna alla Juve, a fare ciò che era abituato a fare in bianconero, ovvero la riserva. Le decisioni del mister Max Allegri hanno lasciato spesso fuori dalla formazione titolare l’ex Empoli che ora potrebbe decidere di cambiare aria per giocare con maggiore continuità. Spostandosi nella capitale vediamo una Lazio che ha rivoluzionato la parte centrale della difesa, con l’acquisto di Alessio Romagnoli e Nicolò Casale, che stanno offrendo delle ottime prestazioni in modo da risolvere quello che era un grande problema dei biancocelesti, ovvero la difesa. Ma a questi giocatori serve anche chi può dare il cambio in caso di infortunio o scarsa forma fisica, ruolo al quale Daniele Rugani è abituato e in cui potrebbe offrire un grande aiuto alla formazione di Maurizio Sarri. Inoltre, il calciatore lucchese ha già avuto un’esperienza con il mister campano, e ciò potrebbe anche aiutarlo nell’integrarsi nell’ipotetica nuova squadra.
Attualmente ancora non sono stati dichiarati effettivi contatti tra Juve e Lazio, ma in prossimità del mercato invernale potrebbero iniziare le trattative, sia per il centrocampista biancoceleste Milinkovic-Savic, sia per il centrale italiano Daniele Rugani.