Il Monza è una della squadre maggiormente attive in sede di calciomercato in queste settimane per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Raffaele Palladino. Il club brianzolo sarebbe pronto a chiudere due affari per gennaio andando ad aumentare il tasso di qualità della squadra biancorossa.
In queste ore Adriano Galliani è pronto a chiudere un doppio colpo andando a battere la concorrenza del Bologna che era da tempo sui due giocatori. L’ad brianzolo vuole regalare due rinforzi di livello al proprio tecnico andando ad aumentare il tasso di qualità e cercando di creare una squadra che il prossimo anno possa competere per posizioni più alte della classifica.
Calciomercato Monza, Brekalo e Lazovic nel mirino
Negli ultimi giorni il Monza avrebbe accelerato per cercare di portare a disposizione di Palladino sia Brekalo che Lazovic. I due giocatori sono obiettivi anche del Bologna che da tempo è sul nazionale croato e sull’esterno del Verona. Il primo è passato al Wolfsburg durante la scorsa estate ma ha trovato poco spazio in Germania ed ora sarebbe pronto a tornare in Italia. Dopo una buona stagione vissuta con il Torino, il giocatore ha perso continuità e di conseguenza anche la convocazione nella nazionale croata che gli è costato anche la mancata partecipazione al mondiale in Qatar. Il giocatore avrebbe dato l’ok al ritorno in Serie A ma il suo alto ingaggio complica le cose. In uscita da Verona c’è Lazovic con l’esterno che è anche un’idea di Thiago Motta per sistemare il suo Bologna ma il Monza in queste ultime ore, stando a quanto riportato da Sky, avrebbe accelerato per averlo dal Verona.
Monza, possibile l’arrivo di un nuovo attaccante
Oltre agli acquisti di Brekalo e Lazovic, Adriano Galliani sarebbe al lavoro per cercare di trovare un attaccante che possa rinforzare il reparto offensivo di Palladino. Non è da escludere che Petagna possa lasciare Monza già durante la prossima sessione di mercato con il centravanti ex Spal che non ha vissuto la prima parte di campionato che immaginava, andando a segno poche volte e finendo in più di un’occasione in panchina. Nel mirino dei biancorossi ci sarebbe Bonazzoli della Salernitana mentre il colpo ad effetto potrebbe essere rappresentato dal Papu Gomez. Il giocatore argentino sta vivendo un sogno con la sua nazionale in Qatar dove dovrà disputare la finale contro la Francia nella giornata di domenica. La sua avventura al Siviglia potrebbe essere già conclusa ed il suo ottimo rapporto con l’Italia potrebbe facilitare l’affare.